• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2022
di Francesco Leone

“Dolce Vita - Parma is Everywhere”, on air il branded content firmato Kiwi e distribuito da Rai Pubblicità

Disponibile su Rai Play dal 28 ottobre, la serie è dedicata al Prosciutto di Parma, al suo territorio di produzione e al suo secolare metodo di lavorazione

“Dolce Vita - Parma is Everywhere”, on air il branded content firmato Kiwi e distribuito da Rai Pubblicità.png

Dolce Vita - Parma is Everywhere” è la nuova serie dedicata al Prosciutto di Parma, al suo territorio di produzione e al suo secolare metodo di lavorazione, ideata dall’agenzia creativa Kiwi - Part of Uniting Group, in onda su RaiPlay, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità che ha firmato il progetto di distribuzione e comunicazione adv su RaiPlay e i canali televisivi.

Un branded content articolato in sei episodi, diretti dal regista Marco Missano, con al centro il viaggio di un gruppo di influencer (Valerio Braschi, Stephanie Glitter, Annie Mazzola e Gabriele Vagnato) alla scoperta di un piacere autentico, anche se troppo spesso sottovalutato. Tutto comincia quando sulla strada verso Langhirano, direzione Festival del Prosciutto di Parma, un imprevisto costringe i quattro protagonisti a una sosta forzata nella campagna emiliana. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per il lancio della serie, Kiwi e Rai Pubblicità hanno ideato una campagna adv sui canali Rai. In tv, sia sulle generaliste che sulle specializzate, dal 29 ottobre è on air il promo tail curato da Kiwi. A supporto del branded content, su RaiPlay sono programmati a rotazione i video spot e i floor ad dedicati. Contenuti ad hoc a supporto della messa in onda sono invece ospitati sui canali social di RaiPlay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI