Alessandro Lacovara entra in Dazn Italia
Dazn rafforza la struttura e l’organico a livello italiano con l’ingresso di Alessandro Lacovara, con il ruolo di Senior Vice President Subscriptions per guidare le attività di Marketing & Sales.
Milanese, classe ’75, il manager (che tra le altre cose è stato managing director dell’agenzia media PHD tra il 2017 e il 2020) assume la leadership del team marketing di Dazn Italia con l’obiettivo di accelerare l’espansione del mercato italiano, tra i più strategici a livello europeo per la piattaforma di intrattenimento sportivo che ha recentemente annunciato l'acquisizione di Eleven Group.
“Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione”, ha commentato lacovara.
Chi è Alessandro Lacovara, nuovo Senior VP Subscriptions di Dazn Italia
Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di Global Marketing Director in Yoox e nel settore Telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in Wind come Chief Digital Officer.
Dopo l’esperienza in
Omnicom Media Group come Managing Director di PHD e in
Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di Membro del Board, Lacovara entra in DAZN Italia dove avrà la responsabilità di
guidare il team marketing & sales italiano. Offerta, customer experience, Crm, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti.