E’ Alessandro Lacovara il nuovo managing director di PHD. Subentra a Vittorio Bucci, uscito dal centro media di Omnicom Media Group per assumere la carica di a.d. di Mediaplus e di InMediatoTo, le sue società di Serviceplan Group (qui l’articolo).
Tra i clienti principali di PHD figurano Bauli, Aia, Volkswagen, Heinz, Mediolanum e Miele, solo per citarne alcuni.
Lacovara proviene da Wind, dove dal maggio del 2015 ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer e Direttore della Business Unit Digital. Precedentemente, ha occupato posizioni di responsabilità crescente in Vodafone e più recentemente in Yoox, dove è stato anche Global Marketing Director.
In passato Lacovara ha lavorato come Marketing Manager al lancio di Opodo in Italia ed è stato Responsabile Web Marketing&Sales in Tele2. All’inizio degli anni 2000 è stato fra i primi a occuparsi di social media marketing e content strategy per l’agenzia di comunicazione Hill&Knowlton.
L'ufficializzazione della nomina, così come la presentazione del nuovo assetto organizzativo di PHD, avverranno con la conferenza stampa che il centro media ha organizzato a Milano giovedì 14 settembre, alle 11 presso la sede di OMG in via Spadolini 5. All'incontro sarà presente anche Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia.