• Programmatic
  • Engage conference
16/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Conti Editore rivoluziona il sito di Motosprint tra grafica e soluzioni tecnologiche

motosprint.jpg

È online il nuovo sito di Motosprint, la rivista del gruppo Conti Editore dedicata allo sport su due ruote.

Un sito rivoluzionato rispetto all’attuale proposta digitale, rinnovato tanto nel motore, un nuovo sistema modulare molto più scalabile, quanto nella grafica. Sul nuovo Motosprint.it tutti i contenuti sono organizzati, si legge nella nota stampa, in modo tale che l’intera offerta editoriale sia facilmente consultabile, tanto per ciò che concerne gli articoli, le foto ed i video, quanto per la parte di risultati live, classifiche, calendari, team, piloti e molto altro ancora.


Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY


“Abbiamo progettato il nuovo sito di Motosprint analizzando con attenzione le esigenze delle persone, degli appassionati di motociclismo. Abbiamo lavorato sui percorsi di navigazione per far in modo che ogni singolo contenuto abbia lo stesso potenziale. Abbiamo creato una grafica accattivante e delle interfacce intuitive per ogni tipologia di device”, spiega Ivo D’Antoni, Head of UI/UX di Sport Network, la concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria del sito. 

Le soluzioni tecnologiche alla base del sito utilizzano ora il framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidissimi e in massima sicurezza. “Con questa nuova architettura siamo in grado di garantire delle performance molto elevate, sia nel caricamento della pagina sia nell’erogazione dei dati live di tutte le competizioni”, conclude Paolo Potitò, Head of Content di Sport Network.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI