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di Cosimo Vestito

Benedetta Rossi per il lancio italiano di Waffles + Mochi, la serie Netflix ideata da Michelle Obama

Insieme a Febe, uno dei volti ufficiali del canale YouTube Netflix Junior, la food creator accompagnerà i due protagonisti della serie in un viaggio alla scoperta di alcuni piatti tipici della tradizione italiana

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Lanciata ufficialmente lo scorso 16 marzo e prodotta da Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e Barack Obama, Waffles + Mochi è la serie prescolare Netflix che accompagna i più piccoli in un viaggio culturale alla scoperta dei segreti della sana alimentazione in maniera divertente e innovativa.

Waffles e Mochi, infatti, sono due simpatici pupazzi che lasciano la Terra dei Surgelati in cui vivono per realizzare il loro grande sogno di diventare chef. Con l'aiuto di Michelle Obama e di un magico carrello della spesa volante, i due migliori amici fanno il giro del mondo, imparando nel corso degli episodi a cucinare con ingredienti freschi e tipici dei vari Paesi e dando vita a un format unico, che unisce edutainment e contenuti creativi.

Per amplificare l’uscita del titolo in Italia, Benedetta Rossi sarà protagonista insieme a Febe di tre “racconti” speciali, ambientati a Milano, Firenze e Napoli, disponibili gratuitamente sul canale Youtube di Netflix Junior dal prossimo 9 aprile. La trama unisce magia e divertimento in un’avventurosa ricerca della ricetta perduta, che terminerà proprio in cucina, dove Benedetta e i suoi nuovi amici replicheranno il piatto tipico ritrovato, esaltandone le qualità, la freschezza e la sua tipicità locale.

Responsabili di acquisto, famiglie e kids: il core target di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, rappresentata da Talks Media, è la più seguita food creator in Italia. Un player con numeri rilevanti su tutte le piattaforme, che rafforza sempre più il presidio sul target Women & R.A, abbracciando in maniera trasversale e puntuale anche il mondo delle famiglie e dei più piccoli.

Questo progetto segue la collaborazione con Rainbow. che ha portato i 44 Gatti nella cucina di Benedetta.

FattoincasadaBenedetta: i numeri del Network

La food creator può contare su oltre 2,6 milioni di utenti iscritti al suo canale YouTube (primo in Italia nella sezione How To) con una media di visualizzazione dei contenuti di 4 minuti (con una redemption del 50%), una fanbase organica su Facebook di 7,5 milioni di follower, mentre superano i 3,8 milioni gli iscritti alla sua pagina Instagram e sono circa 520 mila i suoi seguaci su Pinterest, primo player in Italia.

Il sito di Fatto in casa da Benedetta totalizza al mese 6 milioni di utenti unici e conta quasi 25 milioni di pagine viste. 


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Il programma tv “Fatto in casa per voi” su Real Time e Food Network di Discovery continua a macinare record sul target dei responsabili d’acquisto e i suoi 5 libri pubblicati tra il 2016 e il 2021 hanno superato la quota del milione di copie vendute. Il quinto, pubblicato nel 2020, è stato per 5 settimane consecutive primo nella classifica generale dei libri più venduti in Italia ed in top ten per oltre tre mesi.

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