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23/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Dlso Agency, la piattaforma per i brand interessati al marketing musicale

Le realtà, nata dall'acquisizione della testata online Dslo da parte della label Asia Fake, si propone ai marchi (ma anche ad agenzie e centri media) che vogliono affacciarsi nel mondo della musica con attività di contenuto e commerciali

Yuri Ferioli

Yuri Ferioli

La label milanese Asian Fake, di cui sono soci Yuri Ferioli e Filippo Palazzo, ha annunciato di aver rilevato il marchio e tutte le attività commerciali della testata musicale online Dslo. E di aver quindi deciso di dare vita a Dlso Agency

Scopo dell’operazione è quello di creare una piattaforma dedicata ai brand che vogliano affacciarsi nel mondo della musica con attività di contenuto e commerciali, affidandosi ai 20 artisti rappresentati da Asia Fake (e in futuro anche agli artisti di altre label).

Il nuovo asset operativo prevede dunque la condivisione delle competenze del “media” proprie di Dslo con quelle della “label” parte del dna di Asia Fake. Il dialogo con un network consolidato di artisti e addetti ai lavori di tutto il panorama discografico nazionale, la creazione e promozione di contenuti, la definizione di una strategia mediatica e una consulenza operativa rappresentano il cuore dell’offerta che l'agenzia intende mettere a disposizione del mercato. 

Tra le campagne già realizzate da Dslo Agency, quella con i Coma-Cose per il marchio Fred Perry, o lo streaming di Ginevra per Buddybank

Alessandro Innocenti e Andrea Marigonda gestiranno la parte di concessionaria e affiancheranno i clienti nel rapporto con l’agenzia.

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Chi sono Asian Fake e Dlso

Asian Fake è un’etichetta discografica di base a Milano, che ha prodotto è produce alcuni degli artisti più apprezzati da pubblico e critica del panorama discografico nazionale come Coma_Cose, Venerus, Ginevra e molti altri. Collabora tra gli altri con le multinazionali della discografia come Sony Music, Universal Music e altrettante aziende come Martini, Fred Perry o Timberland.

Dlso nasce nel 2010 come media verticale sull’universo musica. Sin dalle origini, l’obiettivo è scoprire progetti artistici meritevoli che anticipano e creano nuovi trend. Dlso è un punto di riferimento per gli appassionati di musica più ricettivi: dagli opinion leader (fra cui artisti e addetti ai lavori) agli early adopter. Ruolo che gli è stato riconosciuto grazie a un sistema valoriale definito da ricerca, autenticità e gusto.

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