• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Al via il canale televisivo di Radio 24, on air sul 246 del digitale terrestre

A sostegno della novità una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del gruppo

 Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE

Per i suoi 24 anni, compiuti lo scorso 4 ottobre, Radio 24 festeggia sbarcando sul digitale terrestre con il suo canale televisivo. Sintonizzandosi al numero 246 del digitale terrestre è ora possibile seguire le trasmissioni in diretta in modalità audio.

Il servizio è reso disponibile grazie alla partnership con Persidera, il network operator digitale terrestre leader nel mercato dei servizi media audiovisivi per editori indipendenti nazionali che, tramite questo accordo, avvia la collaborazione con il Gruppo 24 Ore. 

La scelta del numero del canale televisivo di Radio 24 non è casuale: contiene il 24 e il 6 ed è facilmente memorizzabile dal momento che il numero è sequenziale. Il canale comparirà automaticamente. In alternativa, basterà effettuare una ri-sintonizzazione dei canali DTT della televisione.  


Leggi anche:GRUPPO 24 ORE: RADIO 24 PIÙ DIGITAL CON LA PIATTAFORMA BROADCASTING. NEL 2023 ATTESA UNA RACCOLTA FLAT 


A sostegno di questa novità è prevista una campagna di comunicazione che partirà nei prossimi giorni sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

“È un ‘piccolo grande passo’ per la crescita del progetto della nostra emittente”, commenta Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore: “A settembre abbiamo presentato la nuova piattaforma digitale di audio e video broadcasting e ora proseguiamo con l’acceleratore sulla multimedialità nella logica dell’allargamento della fruizione su tutti i canali disponibili. La radio, infatti, oggi è una multipiattaforma trasversale con infiniti entry point che permettono di moltiplicare le occasioni di ascolto. In questo contesto la nostra mission è farci trovare dall’ascoltatore su qualsiasi strumento presente sul mercato, in qualsiasi luogo e momento: su desktop, mobile, smart speaker, automobile, e ora anche il digitale terrestre. Siamo un gruppo multimediale che offre contenuti di qualità su diversi media e piattaforme e in questo sistema integrato Radio 24, in particolare, esprime alla massima potenza il concetto della multimedialità”.  

L'offerta del digitale terreste

Il canale 246 del digitale terrestre permetterà di seguire l’ampia offerta tematica dei programmi di Radio 24 con le sue 540 ore di diretta mensile, a partire dall’appuntamento con gli approfondimenti del mattino con ‘24Mattino’ di Simone Spetia con Paolo Mieli, ‘Uno, Nessuno e Centomilan’ di Alessandro Milan con Leonardo Manera e ‘Due di Denari’ di Debora Rosciani e Mauro Meazza, passando per i programmi del pomeriggio come ‘Matteo Caccia racconta’ di Matteo Caccia, ‘Focus Economia’ di Sebastiano Barisoni e ‘La Zanzara’ di Giuseppe Cruciani con David Parenzo, fino a ‘Leoni per Agnelli’ di Manuel Agnelli, il sabato e la domenica alle 19.00, e all’ultima novità partita a settembre, ‘Amici e Nemici’, condotto da Lucia Annunziata e il vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio ogni sabato dalle 8.30 alle 10 e in replica la domenica alle 20.00, per riflettere con ospiti di rilievo sui fatti della settimana appena conclusa e l’impatto che avranno su quella che si apre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI