• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2021
di Caterina Varpi

Accordo tra Helbiz Media e Fox: la Serie B va in onda per la prima volta in USA e Caraibi

Matteo Mammì

Matteo Mammì

Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Fox che trasmetterà le partite di calcio del Campionato di Serie B negli Stati Uniti e nei Caraibi.

La società guidata da Matteo Mammì ha assegnato a Fox i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite ogni settimana in full HD, in diretta e in replica, insieme agli highlights delle stagioni del Campionato di Serie B 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Per la prima volta il Campionato italiano cadetto verrà trasmesso negli Stati Uniti e nei Caraibi, con 3 partite a settimana in onda sui canali sportivi di FOX e sul suo network digitale.


Leggi anche: HELBIZ ENTRA NELLO STREAMING E LANCIA LA UNIT HELBIZ MEDIA: DEBUTTERÀ CON LA SERIE B


Si tratta di un accordo che porta per la prima volta il Campionato italiano di Serie B in territori chiave, come quelli del Nord America.

Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full HD e con un commento in lingua inglese. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull'app Helbiz Live con commento in italiano a favore di tutti gli italiani che vivono in America.

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per la Serie B, dopo gli annunci della copertura in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele nei giorni scorsi, compiendo un passo fondamentale per il Campionato di Serie B nel percorso di crescita come proprietà calcistica internazionale capace di attrarre l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI