08/06/2022
di Roberta Simeoni

Videogames Party rilancia "Join the Indie": al via la quarta edizione dell'arena del gaming Made in Italy

L'evento dedicato alla community degli appassionati di videogiochi, realizzato in collaborazione con Intel, andrà in scena il 10 e l'11 giugno in diretta streaming sul canale Twitch di Multiplayer.it

Il 10 e l’11 giugno andrà in scena la quarta edizione di “Join the Indie”, format creato da Videogames Party, in collaborazione con Intel, per raccontare agli amanti di videogiochi gli sviluppatori italiani e le loro nuove proposte.

Lo Show Case sarà live nel corso delle due giornate dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in diretta streaming su Twitch. Nello specifico, la trasmissione ufficiale verrà tramessa sul canale di Multiplayer.it e sarà amplificata e ri-trasmessa anche da alcuni influencer coinvolti nell’iniziativa.

La kermesse ospiterà quest’anno i rappresentanti degli studi Another Reality, Cordens Interactive, Jyamma Games, MoonWolf, Nacon Studios, ReplyGameStudio, Smallthingstudios, Stormind Games, Trinity Team, 34bigthings.

Ma non mancheranno anche ospiti speciali in presenza e con interventi digitali. Tra questi è già stata confermata la partecipazione di:

  • Marco Massarutto, Co-Founder, Executive&Licensing Manager di Kunos Simulazioni;
  • Mark W. Baer, figlio di Ralph, considerato il padre dei Videogiochi;
  • Louise Castle, fondatore di Westwood Studios;
  • Andrea Babich, Lead Narrative Designer di Mario+Rabbids: Kingdom Battle presso Ubisoft Italia.

Infine, il musicista David Wise (appassionato di musica per videogiochi che ha lavorato a oltre 100 titoli nella sua carrira, tra cui: Donkey Kong Country - Tropical Freeze, Diddy Kong Racing, Starfox Adventures, Tengami, Snake Pass e Yooka Laylee) si esibirà durante la diretta del 10 giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI