• Programmatic
  • Engage conference
13/09/2023
di Cristina Oliva

Torna il Milano Licensing Day, evento dedicato alle attivazioni co-branding

licensingday.jpg

Milano Licensing Day, l’evento di networking dedicato al mondo del licensing italiano, torna il 13 settembre con moltissime novità e un cocktail di apertura che Rai vuole dedicare al fenomeno di merchandising della serie Mare Fuori. L’evento aprirà ufficialmente i lavori della diciassettesima edizione, che si svolge il giorno dopo nel Centro Congressi del Nhow di via Tortona, nel cuore della Milano del design e della moda.

“Milano Licensing Day è un’opportunità di incontro e networking tra più di 800 professionisti di un mercato che comprende non solo il settore dell’entertainment con colossi come Paramount, Walt Disney, Universal, ma anche quello del fashion e dell’alimentare, passando da Chiara Ferragni a Coca Cola, da Ferrari ai Rolling Stones, generando un valore di royalty che solo in Italia tocca 1,5 miliardi di euro” dichiara Paolo Lucci, Managing Director di MLD Entertainment, produttore dell’evento.

Tra le novità di quest’anno, in contemporanea a Milano Licensing Day, anche due eventi parelleli, completamente dedicati alla stampa. The Walt Disney Company presenterà alla stampa e agli influencer i prodotti Disney di riferimento del Natale 2023, mente Assogiocattoli, l’associazione delle aziende italiane specializzate nel mercato Toys and Games, organizza il suo Press Day, rivolto alla stampa consumer e trade, periodici, quotidiani, web-magazine.

Inoltre Brand Jam, la piattaforma globale di “collabs” organizza Meet the Unexpected, una serie di talk sulle nuove frontiere delle limited edition in cobranding, insieme a titolari e CEO di marchi ed aziende che sviluppano con successo queste attivazioni.

Paramount organizza inoltre un suo speciale lunch, dedicato ai suoi assi MTV e Spongebob, ma anche Emily in Paris e Top Gun, mentre il cocktail di chiusura quest’anno è di Lux Vide, produttore di serie TV come Diavoli, Bianca e Don Matteo, che dimostra come questo mercato porti le storie oltre i confini del video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI