• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2021
di Rosa Guerrieri

Seconda edizione per il corso “Da Zero a Magento 2”, a Bologna il 9 e 10 dicembre e in live streaming

magentiamo.jpg

Giunge alla seconda edizione, con un percorso di formazione totalmente rinnovato e completo, il corsoDa Zero a Magento 2”. L’evento si terrà il 9 e 10 dicembre 2021 a Bologna, presso il Living Place Hotel e verrà trasmesso anche in live streaming. Sarà una full-immersion per conoscere tutti i segreti di Magento 2 e le sue funzionalità, anche quelle più avanzate.

Forti del successo della prima edizione del Corso da Zero a Magento 2 di luglio, l’iniziativa punta a dare la possibilità alle aziende di formarsi e alle agenzie di approfondire questa piattaforma, che dall’acquisizione di Adobe si sta confermando un grande riferimento di mercato.

La scorsa edizione ha visto 30 persone in aula ed oltre 50 utenti in streaming. Le modalità di erogazione del corso saranno le stesse: online, ma anche in aula per riprendere finalmente il networking e confrontarsi direttamente.

Come verrà erogato il corso

Il corso sarà strutturato in due giornate, il 9 e 10 Dicembre e potrà essere seguito in due modalità: in aula, a Bologna presso il Living Place Hotel, e in diretta streaming.

Per quanto riguarda la prima modalità, saranno adottate tutte le misure di prevenzione e protezione indicate dalla normativa vigente e volte alla salvaguardia di partecipanti e staff. I posti in aula saranno limitati, per questioni di sicurezza.

Perché scegliere il Corso da Zero a Magento 2

Chi vuole ottenere il massimo dal proprio Ecommerce Magento, deve conoscerlo e sapere come ottimizzarlo al meglio. Il Corso da Zero a Magento 2 è un percorso formativo in due giorni, davvero completo e aggiornato alle ultime novità 2021, in cui poter apprendere in modo semplice, ma soprattutto veloce, tutto quello che è necessario per lavorare al meglio con Magento 2. Alcuni dei migliori professionisti del settore condivideranno con i partecipanti le best practices per creare e gestire un E-Commerce Magento.

A chi si rivolge il Corso

Il Corso da Zero a Magento 2 è indicato per:

● Web Agency e Freelance

● Imprenditori e Merchant

● Esperti Magento

Insomma, per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze su Magento 2 o anche per chi parte da zero e si interfaccia per la prima volta con questa piattaforma.

L'obiettivo finale del corso è quello di rendere ogni partecipante autonomo nel proprio lavoro con Magento, imparando le migliori strategie per sfruttare al meglio la piattaforma per il proprio business e le attività di marketing.

Di cosa si parlerà

In questi due giorni di corsi, si affronteranno svariati argomenti. Il programma sarà ampio e coprirà tutte le indicazioni necessarie e sufficienti per capire come lavorare al meglio con Magento 2.

Durante la prima giornata ci si concentrerà sulla piattaforma, sull'operatività del Catalogo e sulla strategia. Nel secondo giorno invece si affronterà tutta l'ottimizzazione dello store, parlando di performance, marketing e SEO e di come progettare al meglio l'e-commerce per la scalabilità.

Per tutti coloro che acquisteranno in questi giorni, il biglietto sarà in promozione. L’offerta è a tempo e terminerà a breve.

Per partecipare al Corso o per ulteriori informazioni, è attiva la pagina ufficiale del Corso da Zero a Magento 2

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI