• Programmatic
  • Engage conference

05/05/2020

Quale futuro per l'ecommerce? Il tema al centro di un webinar di Datatrics

La società organizza il 14 maggio un evento virtuale gratuito, con esperti del settore che analizzeranno presente e futuro del commercio elettronico, anche alla luce del Covid-19

webinar-datatrics.jpg

Se hai un ecommerce o stai pensando di aprirne uno, questo è un momento molto delicato per te e per il tuo business: negli ultimi mesi le abitudini dei consumatori sono state stravolte, con un effetto a catena su tutti i settori economici. Quali sono i problemi che gli ecommerce e il mondo della vendita al dettaglio hanno affrontato nei mesi della quarantena per Coronavirus? Quali settori sono stati colpiti più pesantemente e quali prodotti sono invece balzati in cima alle liste dei desideri dei consumatori? Datatrics, innovativa Customer Data Platform per il marketing predittivo, organizza per giovedì 14 maggio un webinar gratuito con esperti del settore che analizzeranno la situazione di emergenza vissuta dagli ecommerce in ogni parte della sua "catena di valore". Si parlerà in particolare di nuovi trend e scenari futuri, acquisizione dei clienti, ottimizzazione del sito web, gestione delle transazioni, logistica, engagement e retention dei clienti. Esperti del settore, che hanno affiancato le aziende di diverse categorie merceologiche nel momento più difficile, sono pronti a condividere la lezione appresa dagli ecommerce con la quarantena, per ripartire più forti e competitivi di prima. Datatrics ha identificato i nuovi bisogni dei proprietari di attività commerciali online e offline e ha deciso di chiedere agli esperti del settore quali sono le previsioni per il mondo ecommerce. All’orizzonte si intravedono drastici cambiamenti economici e tra le abitudini dei consumatori, tanto online come offline, ma non tutti saranno negativi: le aziende che sapranno cogliere per prime le opportunità date dai nuovi trend di consumo avranno davanti a sé un promettente futuro. L'evento si svolgerà il 14 maggio a partire dalle ore 10, e vedrà la partecipazione di sei esperti verticali che proveranno a dare una risposta alla domanda “Quale sarà il futuro dell’E-commerce?”: Francesco Chiappini, CEO Ecommerce School e Influencer Ecommerce; Giovanni Soltoggio, Head of Seller Services, Other Hardlines Amazon Italy; Tiziano Barbagallo, Country Manager Italy Datatrics; Michele Simone, Head of Partnerships Southern Europe PayPal; Michel Bagli, Chief Commercial Officer Nexive; e Stefano Branduardi, Marketing Director MailUp. Punto di riferimento della riflessione saranno gli ecommerce e i nuovi trend del mercato che hanno cominciato a svilupparsi durante la quarantena. Un webinar gratuito con interventi smart di 20 minuti e una tavola rotonda finale in cui gli speaker risponderanno in diretta alle domande degli utenti che si saranno iscritti all’evento online.

Datatrics, in prima linea per le imprese che vendono online

Datatrics è una piattaforma di predictive marketing basata sull’Intelligenza Artificiale che consente di incrementare le conversioni online, la loyalty e l’engagement dei clienti. In questo momento così delicato, gli ecommerce devono investire i loro budget in modo oculato, investendo nei canali che porteranno loro più conversioni. Datatrics aggrega i dati di fonti interne (ad esempio quelli contenuti nei CRM e nei database per l’Email marketing, gli insights dei Social Network, i dati dei clienti degli E-commerce e quelli che si possono reperire con gli strumenti di Web Analytics) e dati esterni (ad esempio dati demografici, condizioni meteorologiche, intensità del traffico) per prevedere gli interessi dei clienti che interagiscono con un sito internet, le email e le campagne marketing (Google, Facebook, Display Adv, etc.). Con Datatrics è possibile inviare contenuti personalizzati ai diversi segmenti del proprio target e migliorare l’efficacia di ogni touchpoint.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI