28/09/2020
di Marco Donati

Nucleus partecipa all’evento Advanced SEO tool. Interverrà l’Head of SEO Gianluca Campo

Domani, martedì 29 Settembre, alle 17 parlerà del più importante fattore di ranking su Google

Domani, martedì 29 Settembre, alle 17 l’Head of SEO di Nucleus, Gianluca Campo, parteciperà all’evento Advanced SEO tool con uno speech sui link nella SEO intitolato: ”Advanced Link Analysis: nozioni ed esempi di automazione”.

“Fin dalla sua nascita, Google fonda il suo algoritmo principale sui link, che funzionano come referenze positive, spingendo il posizionamento delle pagine: più link autorevoli riceve una pagina e più risulterà autorevole agli occhi del motore di ricerca ottenendo maggiori probabilità di posizionarsi bene. Qualsiasi strategia SEO deve quindi basarsi su una progettazione attenta di come un sito riceve, gestisce e ridistribuisce quest’autorevolezza tra le proprie pagine”, spiega Campo, che aggiunge: “il nostro speech tratterà questo importante argomento sotto diversi punti di vista, dall’origine dell’algoritmo all’evoluzione del modo in cui Google interpreta i link, dalle analisi quantitative e qualitative sui link all’applicazione di modelli e automatismi per semplificare tali attività. Si tratta di argomenti che servono a tutti i consulenti SEO, ma risultano particolarmente interessanti per chi gestisce la SEO di aziende o siti molto grandi, che possono contare su numeri di backlink a 7 cifre o più. In questo caso l’automazione di monitoraggio, analisi e gestione dei link è un’esigenza imprescindibile”.


Leggi anche: NUCLEUS, +140% NEL Q1 2020: UNA STARTUP SEO E ANALYTICS CHE STA DIVENTANDO GRANDE


La SEO è una disciplina complessa ed estremamente dinamica, che richiede un aggiornamento continuo, un approccio scientifico rigoroso e possibilmente la disponibilità alla condivisione e al confronto, per far crescere tutto il settore. Per questo, oltre a svolgere attività di consulenza per importanti brand italiani e internazionali, Nucleus fa della formazione e della divulgazione uno dei suoi obiettivi principali”, spiega Duccio Lunari, fondatore dell’agenzia, “Siamo coinvolti in qualità di esperti SEO nei master di alcune delle principali business school italiane e quand’è possibile partecipiamo con grande interesse agli eventi più autorevoli e tecnici, per condividere la nostra esperienza e portare agli altri il nostro contributo. Siamo quindi grati ad Advanced SEO tools per l’opportunità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI