• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2022
di Teresa Nappi

NielsenIQ chiude Linkontro 2022 e svela le date della prossima edizione

Luca De Nard, AD Italia: “Tutti noi siamo tornati a casa con un’idea chiara di quelle che sono le difficili sfide che stiamo affrontando”. L’appuntamento 2023 è già in agenda dal 18 al 21 maggio

Luca De Nard, Amministratore Delegato di NielsenIQ Italia, sul palco de Linkontro 2022

Luca De Nard, Amministratore Delegato di NielsenIQ Italia, sul palco de Linkontro 2022

Si è concluso Linkontro di NielsenIQ, l’evento che da oltre 35 anni riunisce la comunità della grande distribuzione per tracciare la strada verso il futuro del nostro Paese.

La manifestazione intitolata per l’edizione 2022 “Il tempo dell’incertezza. Governare la complessità del presente, costruire il futuro. Con coraggio” ha riunito per tre giorni (19-20-21 maggio) in un solo luogo accademici, aziende, presidenti, scrittori, manager, giovani e imprenditori nella splendida cornice del Forte Village Resort in Sardegna.

Nelle tre giornate di lavori si sono riuniti oltre 600 persone e 200 brand che hanno ascoltato le parole di 27 relatori per più di 12 ore di conferenze in cui si sono affrontati temi importanti di attualità quali inflazione e recessione, geopolitica ed economia, diversità e inclusione, clima e sostenibilità, imprese e leadership.

Dopo due anni di pandemia e con una guerra alle porte di casa, che hanno cambiato i percorsi e le traiettorie di sviluppo, con Linkontro ci si è ritrovati per confrontarsi, condividere idee e visioni per il futuro.


Leggi anche: LINKONTRO - LARGO CONSUMO A +1,6% NEI 4 MESI. INFLAZIONE E SCENARIO GEOPOLITICO INFLUENZANO LE PREVISIONI SULL'ANNO


L'inaugurazione della Galleria dell'Eccellenza con la mostra, curata da Itaca Comunicazione, “Manifesto per il Futuro” ha dato il via all'edizione 2022 della manifestazione. Le tredici opere di Alessandro Baronciani, fumettista, illustratore e art director, hanno unito le due anime del largo consumo – marca e insegna.

Il podcast “Oggi per Domani, novità di quest’anno, la serie realizzata insieme a Chora e condotta dalla giornalista Francesca Milano, si sviluppa in 6 puntate per creare coscienza sul mondo che ci circonda e nel quale siamo immersi per attuare un cambio di prospettiva.

Chiude i lavori de Linkontro 2022 il messaggio di Luca De Nard, Amministrazione Delegato di NielsenIQ Italia, rivolto non solo ai partecipanti ma alla comunità intera: “Tutti noi siamo tornati a casa con una consapevolezza altissima di quelle che sono le sfide che stiamo affrontando e non si chiamerebbero sfide se fossero facili. È stato entusiasmante ascoltare gli interventi dei relatori e potersi confrontare poi insieme, tutti. Non dimentichiamoci che abbiamo il potere di influenzare in modo positivo il domani, ci siamo ritrovati a Linkontro e ci siamo riuniti proprio per questo. L’anno prossimo l’appuntamento è già in agenda dal 18 al 21 maggio, sarà il momento di Fare bene. Insieme!”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI