• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2022
di Caterina Varpi

Netcomm Forum: l'edizione 2022 si chiude con oltre 26.000 partecipanti

Annunciate le date dell’edizione del prossimo anno: 17 e 18 maggio 2023

Netcomm Forum22.jpg

Netcomm annuncia che il Netcomm Forum 2022 si è concluso con oltre 21.000 presenze e più di 5.000 persone collegate da remoto. L’evento, promosso dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano e realizzato con il supporto organizzativo di Digital Events, ha visto l’avvicendarsi di oltre 175 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nel mondo digital; 3 conferenze plenarie; 8 innovation roundtable; oltre 250 aziende sponsor ed espositrici e più di 340 relatori. Sono i numeri che raccontano il successo dell’edizione phygital dell’evento di riferimento per il mondo digitale sui temi dell’evoluzione dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation a livello nazionale e globale, tornato in presenza il 3 e 4 maggio, presso MiCo, a Milano, dopo due edizioni interamente digitali.


Leggi anche: NETCOMM FORUM: IN ITALIA IL FATTURATO ECOMMERCE AUMENTERÀ DEL 14% E SUPERERÀ I 45 MILIARDI DI EURO NEL 2022


“Le due giornate appena trascorse e la partecipazione senza precedenti che abbiamo riscontrato e vissuto in prima persona, dopo due anni di incontri a distanza, dimostrano l’energia e la dinamicità di un settore in fermento, quello che guida la trasformazione digitale del nostro Paese - ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm -. Il ritmo e l’intensità dell’evento, che abbiamo vissuto in prima persona, ci hanno messo di fronte alla necessità e alla disponibilità delle aziende a dibattere, confrontarsi e formarsi, permettendo alle persone di scambiare idee e competenze per prepararsi ad affrontare le sfide di oggi e quelle che ci aspettano nel futuro. Non posso che ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un’edizione eccezionale di Netcomm Forum. Siamo già al lavoro per organizzare un’altra indimenticabile edizione: l’appuntamento è per il 17 e 18 maggio 2023.”


Leggi anche: LO SHOPPING DEGLI ITALIANI È SEMPRE PIÙ ARTICOLATO E LEGATO AI CANALI DIGITALI. I DATI PRESENTATI AL NETCOMM FORUM 2022


Gli appuntamenti e i gruppi di lavoro di Netcomm proseguiranno per tutto l’anno, così come gli studi e le ricerche sul mercato digitale per continuare nel percorso di affiancamento delle imprese italiane, approfondendo i trend e i comportamenti dei consumatori digitali, oltre che le aree di business centrali al processo di evoluzione digitale: dal marketing alla logistica, dai pagamenti al nuovo contesto regolamentare.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà l’evento Netcomm Focus Logistic & Packaging 2022 di mercoledì 22 giugno 2022, dove si approfondirà e dibatterà con gli esperti dei temi chiave, dei trend e delle innovazioni della logistica e del packaging per l’e-commerce e i nuovi modelli omnicanale di retail.


Leggi anche: NETCOMM FORUM 2022: L’ONLINE È SEMPRE PIÙ RILEVANTE NELL’ORIENTARE LA DECISIONE DI ACQUISTO NEI CANALI FISICI


LE VIDEOINTERVISTE DI ENGAGE DAGLI STAND DEL NETCOMM FORUM 2022

Il Netcomm Forum ha fornito l'occasione per ascoltare la voce dei protagonisti del mercato. Ecco le video interviste di Engage agli stand.

Roberto Liscia commenta l'edizione 2022 dell'evento e il positivo andamento del mercato ecommerce in Italia

Riccardo Porta, Business Development & Marketing di MyBank, parla di pagamenti digitali ed evoluzione del mercato ecommerce.

Dei trend emergenti della SEO per l'ecommerce, e delle ultime novità di un'agenzia in forte sviluppo ha parlato Massimo Fattoretto, Ceo e Fondatore di Fattoretto Agency.

Come posizionarsi su Amazon e vendere di più? Ne abbiamo parlato con Massimiliano Scalabrino, Ceo & Founder di Etailing.

Quali sono le parole d'ordine per il successo delle aziende online? La risposta di Matteo Bertagnolli, Corporate Sales Team Manager Italy di Lengow

La Customer Experience è al centro delle strategie ecommerce secondo Mapp. Ne parla Jacopo De Flumeri, Pre-Sales Director Global

La necessità per le aziende di avere una CDP: ne parla Gian Mario Infelici, Ceo di Adabra

Nel video proposto di seguito, i microfoni si sono accesi per Gianluca Campo, Head of SEO & Analytics di Nucleus

E ancora: tra gli stand, Engage ha poi puntato i riflettori su Turnover e, nello specifico, sul Ceo e Founder della società, Fabio Marin

Della profonda connessione tra il mondo dell'ecommerce e quello del gaming parla, invece, Luigi Di Costanzo, Programmatic Manager di Azerion

Nemmeno l'ecommerce può trascurare uno dei trend più caldi del momento, il metaverso. Davide Anali e Francesco Regis di Filoblu spiegano come prepararsi alla rivoluzione del Web 3.0

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI