• Programmatic
  • Engage conference

07/07/2020
di Francesco Tempesta

NetAddiction lancia UltraPop Festival, l'evento digitale su cinema, serie, giochi

Organizzato su Twitch da Movieplayer.it, Multiplayer.it e LegaNerd.com, l'evento si svolgerà dal 13 al 19 luglio con 150 ore live di talk, ospiti, contenuti inediti e tavole rotonde

ultrapop-festival.jpg

Il gruppo editoriale NetAddiction lancia la prima edizione di UltraPop Festival, il nuovo evento digitale nato con l’idea raccontare gli aspetti più salienti di questa prima, atipica, metà del 2020 e di analizzare quello che succederà nella seconda metà dell'anno nel mondo dell'intrattenimento. UltraPop Festival, organizzato da Movieplayer.it, Multiplayer.it e LegaNerd.com, è un festival gratuito aperto a tutti che, con la sospensione momentanea degli eventi fisici, vuole dare il suo contributo ed intrattenere gli appassionati di cinema, serie TV, videogiochi, scienza e cultura nerd con appuntamenti che possono essere seguiti comodamente da casa, dal lavoro e dalle vacanze. Accessibile senza bisogno di registrazione dai canali Twitch di Movieplayer.it, Multiplayer.it e Leganerd.com, si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2020 con 150 ore di live con talk di approfondimento, ospiti d'eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde. Ogni giorno, dalle 15:00 alle 22:00, il festival offrirà un programma quotidiano ricco di appuntamenti e ospiti: 3 palchi digitali con 3 differenti focus per soddisfare le proprie esigenze. E per chi non potrà seguire l’evento, dal giorno successivo tutti i video saranno disponibili on demand nei canali YouTube e sui siti ufficiali delle tre testate che saranno arricchiti di nuovi contenuti, interviste, news e approfondimenti.

Un calendario fitto di appuntamenti

Multiplayer.it offrirà al pubblico sette giorni di panel, ospiti e tavole rotonde per discutere delle ultime novità nel campo dei videogiochi e della tecnologia. Dalla generazione agli sgoccioli fino all'imminente uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X: la redazione di Multiplayer.it, gli influencer e gli sviluppatori chiamati a partecipare parleranno del medium videoludico analizzando i brand più popolari ma anche la scena indie, il presente dell'intrattenimento così come le prospettive future e le tendenze di domani. Tra gli ospiti gli influencer Sabaku e Il Gatto sul Tubo, lo sviluppatore Chris Darril, Cristina Nava, Associate Producer di Ubisoft Milano, Marco Saletta, Presidente di IIDEA e General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia Spa e una sorpresa speciale da CD Project RED, al lavoro su Cyberpunk 2077. Leganerd.com regalerà numerosi appuntamenti con gli argomenti più variegati: si spazia dalla scienza alla tecnologia, dai comic ai giochi da tavolo. Nei sette giorni del festival, live con talk show, sessioni di gioco di ruolo, interviste, tavole rotonde, nuovi format interattivi e approfondimenti di ogni genere. Ci saranno ospiti di rilievo come l’Astronauta Luca Parmitano (grazie alla preziosa collaborazione di ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana ed alla rivista Global Scienze, tra i media partner), Leo Ortolani, fumettista italiano creatore di Rat-Man, Licia Troisi, scrittrice e regina incontrastata del fantasy italiano, e youtuber del calibro di SlimDogs, ViolettaRocks, Matioski e VictorLaszlo 88. Movieplayer.it, infine, offrirà al grande pubblico dei cinefili 42 panel suddivisi in 5 argomenti principali: cinema, serie tv, streaming, hollywood e Made in Italy, insieme alla redazione, a colleghi giornalisti delle più importante testate italiane (tra i media partner dell’evento ScreenWeek, Tvserial.it, CineGuru e Brad&K Productions) ad influencer del settore come BarbieXanax ed Andrea Bellusci e alla prestigiosa presenza di importanti registi e attori, come Elio Germano. Inoltre, due divertenti panel sul cinema italiano totalmente dedicati a Boris e a Smetto Quando voglio, con la presenza in entrambi i casi di parte dello staff. Grazie a Netflix su tutti e tre i canali del festival sarà possibile seguire panel di rilievo ed approfondimenti su The Old Guard, il film con Charlize Theron e Luca Marinelli in uscita il 10 luglio 2020. Tra gli official partner dell’evento, Sky, Now Tv, Cloud9 e Radio Deejay, che supporterà ufficialmente l’iniziativa tra i propri ascoltatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI