• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2025
di Roberta Simeoni

L’estate di Digitalia ‘08: dal 24 giugno all’11 luglio torna l’evento Yoga Radio Estate

Lo show musicale dell’Emilia-Romagna, prodotto da Radio Bruno, sarà per la prima volta trasmesso anche in prima serata su Italia 1, rafforzando il potenziale di engagement per pubblico e brand

EVENTO LIVE RADIO BRUNO PER ENGAGE.jpg

Dopo Cornetto Battiti Live (leggi qui), l’estate in musica firmata Digitalia ’08 prosegue con Yoga Radio Estate, il format di quattro serate live prodotto da Radio Bruno, in programma dal 24 giugno all’11 luglio in alcune delle piazze più iconiche dell’Emilia-Romagna: Reggio Emilia (24 giugno), Forlì (2 luglio), Modena (10 e 11 luglio).

Sul palco, una line up di artisti italiani e internazionali si alterneranno in un mix di performance, entusiasmo e connessione autentica con il pubblico.

Prodotto da Radio Bruno, l’evento rappresenta la massima espressione di una realtà che, con centinaia di eventi all’attivo, si configura come piattaforma esperienziale capace di costruire legami profondi con il territorio. Yoga Radio Estate rafforza proprio la dimensione omnicanale dell’emittente, dando vita a un’esperienza di intrattenimento che vive contemporaneamente sul territorio, in radio e in tv.

Dopo il successo dell’edizione 2024, che ha contato più di 42.000 presenze, nel 2025 l’evento compie anche un ulteriore salto di visibilità: oltre alla diretta radiofonica e alla messa in onda sul canale TV di Radio Bruno, il festival approderà per la prima volta su Italia 1, con quattro puntate in prima serata in programma ad agosto. Un’occasione strategica per intercettare in modo capillare il pubblico giovane, sempre più attratto da contenuti musicali fruibili in modalità integrata, on field e on screen.

Condotte da Rebecca Staffelli e Stefano Corti – volto noto di Italia 1 con Le Iene – insieme allo speaker Enzo Ferrari, le serate saranno raccontate con uno storytelling fresco e contemporaneo, pensato per coinvolgere un’audience ampia e perfettamente in linea con i valori che contraddistinguono il DNA di Radio Bruno: pop, accessibile e coinvolgente.

Grazie all’expertise in ambito progettuale di Digitalia '08, l’evento si conferma un contesto ad alto valore per la comunicazione di marca. Il team dedicato alle iniziative speciali, BrandOn Solutions, ha ideato soluzioni personalizzate di brand integration che permettono di aumentare visibilità, creare momenti di contatto diretto con il pubblico e rafforzare il legame emotivo con il target.

A conferma del valore del progetto, Yoga rinnova il suo ruolo di title sponsor per il quarto anno consecutivo. L’edizione 2025 vedrà protagonisti anche Fonzies, Virgo Milano, King, Carnidyn, Omoda&Jaecoo e BPER, che contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, grazie a un presidio attivo e coerente con i rispettivi posizionamenti di marca.

Con la sua capacità di trasformare i grandi eventi musicali in piattaforme strategiche di engagement, la concessionaria del gruppo Mediaset si conferma il partner ideale per i brand che vogliono costruire progetti su misura, coerenti con i propri obiettivi di marketing. Un approccio sartoriale, che unisce creatività, presenza sul territorio e forza mediatica in un’offerta omnicanale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI