• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2022
di Cristina Oliva

Jakala racconta come il Web3 stia generando nuove opportunità al Future Hospitality Summit

Durante l'evento, il managing director di Jakala Spa BC Amedeo Guffanti ha illustrato come il Web3 stia portando nuove opportunità di fatturato e business all’ospitalità

Amedeo Guffanti

Amedeo Guffanti

Sono stati molti i temi toccati durante la due giorni di lavori che ha visto i principali imprenditori, manager e esperti del settore dell’ospitalità riunirsi a Riyadh per il Future Hospitality Summit 2022. Si è infatti parlato di sostenibilità delle nuove infrastrutture alberghiere, del futuro delle mobilità dei turisti e di ristorazione di alto livello ma, ciò che ha realmente catalizzato l’attenzione dei partecipanti, è stato il digitale e, nello specifico, la rivoluzione che sta arrivando con il Web3: dal metaverso agli NFT e, proprio su questo ultimo tema, ha focalizzato il proprio intervento Amedeo Guffanti, managing director di Jakala Spa BC, all’interno del panel “HotelNFT bridging the physical to digital worlds with Web 3.0”, illustrando lo scenario internazionale dove le opportunità, grazie alla tecnologia, sono ampie.

In particolare Guffanti – indirizzato dal moderatore Nimesh Patel, Founder e Ceo di Kabuni & Co-Founder of HotelNFT - si è focalizzato sulla crescita dei fatturati derivanti dalla creazione di nuovi business, come la "tokenizzazione" di alcune stanze di prestigiose strutture ricettive che sono poi stati ceduti a clienti che volevano “possedere” una precisa stanza in una precisa struttura in precisi momenti dell’anno, godendo della certezza della disponibilità e potendo cedere il token a piacimento. Queste iniziative, che rendono possibili nuovi modelli di business slegati dalla fisicità delle strutture, come confermato da Moh Belkhodja, Director Investments & Special Projects di Ras AI Khaimah Tourism Development Authority, stanno creando mercati innovativi che crescono a doppia cifra e che stanno attirando ingenti investimenti.

Commentando il summit Guffanti ha dichiarato: “In Jakala il nostro impegno è espandere al massimo le competenze e testare nuovi territori per i clienti che abbiamo attivi in tutto il mondo. Il Web 3.0 è il presente e il futuro del nostro settore e lo abbiamo realizzato anche confrontandoci in modo aperto e con spirito di condivisione durante un interessantissimo panel organizzato da HotelNFT qui a Riyadh”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI