• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2021
di Teresa Nappi

IAB Italia, DigitalMDE, Mediamond e Spotify insieme per un webinar sul digital audio data driven

Potenzialità e sfide di un mercato in piena evoluzione saranno al centro di un webinar previsto per il 22 luglio

Digital-Audio-Webinar-IAB-Italia.jpg

Secondo gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, nell’ambito del digital advertising in Italia, la pubblicità audio ha raggiunto un valore pari a 14 milioni di euro a fine 2020, in crescita del 19% sul 2019, ma dovrebbe accelerare la crescita nel corso del 2021, che si dovrebbe attestare a circa +30%.


Leggi anche: LA PUBBLICITÀ DIGITALE ATTESA IN CRESCITA DEL 14% NEL 2021. AUMENTA ANCORA IL PESO DEGLI OTT


Uno scenario in piena evoluzione, dunque, per un mercato che raccoglie sempre più consensi.

Il digital audio è, infatti, un trend che esercita un crescente fascino sui brand e la sua esplosione va di pari passo con una evoluzione tecnologica capace di offrire dati, insight e misurazioni decisive per effettuare le giuste scelte di marketing.

Le piattaforme di streaming audio - musica e podcast - rappresentano, infatti, veicoli di grande qualità attraverso i quali raggiungere il proprio target di riferimento con formati e contenuti ad alto impatto e fruibili in qualsiasi momento. Ma come utilizzarli?

Per rispondere a questa e ad altre domande, IAB Italia, insieme a DigitalMDE, Mediamond e Spotify, condividerà gli insight di ricerca sui comportamenti di consumo e i trend globali del segmento e analizzerà le sfide legate ai dati per comprendere come utilizzare più efficacemente il canale che sta rivoluzionando il mondo audio.

E lo farà in un webinar previsto per giovedì 22 luglio alle ore 11:00 (la partecipazione è gratuita previa registrazione qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI