• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

I Mille Welcomes ospita l’"avvocato del digitale" Alessandro Vercellotti

Welcomes.jpg

Proseguono gli eventi live targati I Mille Welcomes, organizzati dall’agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite. Ospite del nuovo incontro sarà Alessandro Vercellotti, conosciuto sul web come l’"avvocato del digitale".

Con lui il 18 maggio alle 19:00, presso la sede di I Mille in viale F. Restelli 1 a Milano, si parlerà di diritto digitale, partendo dall’attualità per commentare casi del presente e del passato recente. Un tema senza dubbio ancora troppo sottovalutato per la carenza di strumenti di knowledge-sharing e per una sovrabbondanza di interpretazioni diverse e di zone grigie nell’ambito del legal tech, che non sempre consentono ad aziende e creator di agire in piena consapevolezza e libertà. L'evento nasce dunque per fare chiarezza e per fornire risposte la cui assenza porta troppo spesso a sopprimere la creatività per timore di conseguenze o ad affrontare problemi di carattere giuridico dovuti a scelte creative azzardate.

Tra gli argomenti oggetto della discussione l’intelligenza artificiale, i diritti d'immagine e audiovisivi, aspetti legali di Meta e TikTok, copyright, meme, privacy e tutto quello che creativi, marketer e comunicatori devono sapere sul diritto digitale per svolgere il proprio mestiere in sicurezza e con piena consapevolezza di ciò che l’ordinamento consente. Come da consuetudine il format del confronto sarà aperto e interattivo, con ampio spazio per le domande del pubblico a cui verranno date risposte attraverso una sessione Q&A. La conduzione è affidata ad Alessandro Fedeli, Client Lead dell’agenzia, che animerà la conversazione moderando tra i diversi punti di vista di clienti e creativi, offrendo al pubblico prospettive diverse e insight pratici.

Founder di Legal for Digital, lo studio legale in Italia specializzato unicamente in diritto del web fin dalla sua nascita nel 2018, Alessandro Vercellotti è diventato oggi il punto di riferimento per aziende, start-up digitali e marketer italiani. 

Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi gratuitamente qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI