Google e CairoRcs Media saranno i protagonisti del prossimo webinar di Neodata Group, in programma giovedì 13 aprile.
Al centro degli interventi da un lato l’integrazione delle API di Google Topics in exaudi, primo player italiano a integrare la Google Customer Match come partner certificato, un’iniziativa con cui Neodata Group conferma la partnership con Google verso una gestione completa dell’identity degli utenti, dall’altro le novità in ambito CTV con Marco Canzian, Head of Marketing TV, Data Analytics & Research di CairoRCS Media, che racconterà l’offerta che l’azienda ha messo a punto con il supporto della tecnologia di Neodata.
Google Customer Match integrata in exaudi
Sappiamo bene che l’evoluzione nello scenario dei cookie di terza parte comporterà un cambiamento sostanziale nella profilazione degli utenti operata da tutte le aziende che erogano servizi personalizzati. “Per questo Neodata punta da tempo sulla gestione dei dati di prima parte, di cui le aziende devono necessariamente imparare a prendersi cura e a integrare nelle strategie di marketing, sia online sia offline”, spiega Salvatore Nicotra, CTO di Neodata Group. Il manager racconterà al prossimo webinar i vantaggi dell’integrazione di Google Customer Match in exaudi Audience Platform.
Leggi anche: GOOGLE PRIVACY SANDBOX: NEODATA GROUP AL LAVORO SULLA SPERIMENTAZIONE DI TOPICS API
“Grazie a questa integrazione, i marketer potranno usare i loro dati di prima parte, compresi quelli del CRM, per attivare audience su tutte le property di Google: Google Search, Shopping, Gmail, YouTube e Display”.
Profilare l’audience della CTV su base Auditel
Il progetto messo a punto da Neodata Group e CairoRcs Media ha come obiettivo quello di profilare gli utenti della CTV integrando le informazioni statistiche fornite dai dati Auditel. Mettere insieme i dati della tv lineare e del digitale permette quindi di conoscere molto meglio le proprie audience e di indirizzare loro messaggi pubblicitari personalizzati. Marco Canzian, Head of Marketing TV, Data Analytics & Research di CairoRCS Media, mostrerà come gli inserzionisti hanno beneficiato di questa integrazione, un ulteriore passo verso la definizione dell’identity con la possibilità per le aziende di unificare finalmente in modo efficace le strategie online e offline, sfruttando a pieno le informazioni di prima parte.
Di questo e di molto altro si parlerà nel prossimo webinar, in programma per giovedì’ 13 aprile. Le iscrizioni sono aperte a questo link fino a esaurimento posti.