19/11/2021
di Rosa Guerrieri

Formazione, a Bologna un corso sull’ecommerce Food&Beverage. Fattoretto Agency tra gli sponsor

Si terrà a Bologna, il 3 e 4 dicembre, Ecommerce Food, un corso interamente dedicato al mercato Food&Beverage, volto a scoprire le opportunità della vendita online di prodotti agroalimentari. L’iniziativa, espressione di Ecommerce School (scuola imprenditoriale con oltre 7 anni di presenza sul mercato e 20 anni di esperienza ecommerce diretta), vedrà convolta Fattoretto Agency in qualità di sponsor. L’evento è in programma presso FICO Eataly World (accessibile anche in live streaming).

Ecommerce Food si articola in 16 ore di formazione pratica e operativa in aula oppure online. Fanno parte dell’esperienza formativa il libro “Ecommerce Food” di Marco Biasin, le slide e le videoregistrazioni integrali del corso.

La due-giorni coinvolgerà 15 imprenditori del settore Food e tratterà strategie subito implementabili nei propri progetti, corredate da oltre 20 casi studio presentati in aula. Il corso è organizzato da Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School ed imprenditore ecommerce con esperienza ventennale, e Marco Biasin, Founder di FruttaWeb e specialista in Ecommerce Food.

Fattoretto Agency tra gli sponsor di Ecommerce Food

Quello del Food è un settore strategico per Fattoretto Agency. L’agenzia SEO, Digital PR e Web Analytics specializzata in ecommerce sarà quindi tra gli sponsor del corso. Impegno che si aggiunge al ruolo di Brand Ambassador di Ecommerce School.

L’azienda guidata da Massimo Fattoretto ha concorso alla crescita di molti store digitali che operano in questo mercato. Nel novero dei clienti attivi in ambito Food&Beverage che hanno approfittato del metodo di lavoro Fattoretto troviamo: Birredamanicomio.com, il primo e-commerce in Italia di birre artigianali per varietà della scelta; Saporideisassi.it: store digitale specializzato nella vendita di tipicità italiane DOC; Matilde Vicenzi, con tre stabilimenti in Italia e oltre 350 dipendenti, il Gruppo Vicenzi è una realtà affermata in ambito internazionale, con 105 Paesi di esportazione; e Ghisanativa, linea di strumenti di cottura basata sul concetto di “cucina del benessere”, composta da pentole, piastre, griglie e bruciatori in ghisa nuda, naturalmente antiaderenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI