• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2021
di Redazione Engage

Oggi Engage Conference “New Game +”: oltre 20 ospiti per approfondire le nuove regole della comunicazione

Tutto pronto per l'edizione 2021 dell’evento di Engage dedicato ai trend del mercato pubblicitario. Alle 9:00 il via, ecco l'agenda completa

Tutto pronto per Engage Conference: un dettaglio dell'allestimento

Tutto pronto per Engage Conference: un dettaglio dell'allestimento

Le conseguenze del Covid non hanno risparmiato il marketing. Anche in positivo, perché la pandemia ha accelerato la digitalizzazione di consumatori e imprese e aperto un mondo nuovo alle strategie e agli strumenti per la comunicazione tra brand e cliente. Ma tante regole sono cambiate.

Ne parliamo oggi, giovedì 21 settembre, a Engage Conference, l’evento annuale di Engage dedicato ai trend della comunicazione digitale e pubblicitaria, che quest’anno abbiamo intitolato “New Game +”: il titolo, ispirato al mondo del gaming, intende rappresentare il “new normal” della comunicazione come un “nuovo livello di gioco” in cui sono destinati a primeggiare i giocatori più abili, quelli che sanno fare tesoro delle esperienze e abilità acquisite negli ultimi due anni di grandi cambiamenti.

Più di 20 saranno gli ospiti che intervisteremo per scoprire come stiano affinando le loro skills in questo “gioco” metaforico che è il mercato dei media. Lo faremo, nemmeno a dirlo, con un gioco: attiveremo di volta in volta delle keyword. E saranno proprio i concetti espressi da queste alle keyword a fare da spunto per ogni approfondimento.

I lavori di Engage Conference prendono il via alle 9:00. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla home page di Engage.it e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin. Di seguito, l’agenda completa.

L’agenda di Engage Conference “New Game +”

9:00: Opening stage

Le nuove regole del gioco. Le app di gaming come nuovo mass media

Players:

Alberto Gugliada, Co-Founder & CEO di AdPlay Media Holding

Melisa Matlum Head of Marketing, Emea & Latam di AdColony


9:30: LEVEL 1: Personalization, Agility & more… le keyword del “new normal”

Conduce: Simone Freddi

Players:

Massimo De Cesare, General Manager di Wavemaker

Alessandro Geraldi, Managing Director di Cerved Marketing Intelligence

Paolo Ingrosso, Sales Director, AdKaora

Raffaella Picece head of sales di NetMediaClick

Assunta Timpone, Media Director di L’Oréal Italia


10:40  MULTIPLAYER MODE: Il valore dell’attenzione

Conduce: Teresa Nappi

Players:

Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo

Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus

Enrico Quaroni, VP of Global Sales di Fanplayr

Marco Valenti, Co-Founder & CEO - AdPlay Media Holding


11:10 LEVEL 2: Entertainment, Trust & more… le keyword del “new normal”

Conduce: Simone Freddi

Players:

Giorgio Corradini, Country Manager Italy di seedtag

Cristina Pianura, Co-Founder di Audioboost

Nicolò Palestino, Country Manager Italy di Azerion

Carlo De Matteo, COO di Mint


12:10 MULTIPLAYER 2: Oltre il prodotto: comunicare per avere un impatto positivo sul mondo

Conduce: Cosimo Vestito

Players:

Pasquale Boriello, CEO di Arkage

Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi

Alessandro Soldati, Business & Innovation Manager Being

Jordi Guitart, Marketing Director di Danone


12:40 Final Stage:

Player:

Gabriella Crafa, vice president Diversity


Bonus Game: DATA ROOM

Conduce: Alessandra La Rosa

Player: Giacomo Fusina Ceo di Human Highway

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI