Anche quest’anno, per la quinta edizione consecutiva, Costa Crociere rinnova la partnership con il Festival di Sanremo (ne abbiamo parlato qui), consolidando la collaborazione sia con la manifestazione canora sia con l’amministrazione locale e il territorio.
Durante la settimana musicale più attesa dell’anno, Costa Toscana torna ad essere la nave della musica. Grande novità dell'edizione 2026 è la presenza a bordo di Max Pezzali per tutte le serate del Festival, come ha nnunciato da Carlo Conti, direttore e conduttore del Festival, durante l'edizione serale del Tg1 il 7 gennaio.
L’artista, icona degli anni ’90, sta attraversando un periodo di successo con il progetto "Max Forever," tour con cui celebra le hit che hanno segnato diverse generazioni. Dal 24 al 28 febbraio, a bordo di Costa Toscana, prenderà vita la versione “cruise” di “Max Forever – The Party Boat”, ideata in collaborazione con Costa: un percorso musicale che accompagna cinque serate della Crociera della Musica, con una performance diversa per ogni appuntamento.
Il format sarà parte integrante della brand integration con il Festival. Ogni sera, durante la performance di Max Pezzali, un collegamento live dall’Ariston porterà il pubblico – in teatro e a casa – dentro l’atmosfera della nave.
Costa Toscana sarà a Sanremo dal 21 febbraio al 1° marzo, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza completa a bordo della Crociera della Musica o di scegliere una delle due mini-crociere, dal 21 al 25 febbraio o dal 25 febbraio al 1° marzo, per entrare nel cuore del Festival e partecipare a performance e party. Durante il giorno, gli ospiti potranno partecipare a un ricco palinsesto di attività a tema, con possibilità di escursioni organizzate e discese a terra.