• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2021
di Cosimo Vestito

“Branding e aziende B2B”, il 24 marzo i risultati della prima ricerca in Italia sul ruolo della marca per il settore “business to business”

Il progetto è nato dalla collaborazione tra UPA, la School of Management del Politecnico di Milano, WebAds, sales partner esclusivo in Italia di LinkedIn Marketing Solutions, e The LinkedIn B2B Institute

Branding-Upa-Polimi-WebAds-The-B2B-Institute.jpg

Per indagare in che misura le aziende italiane del settore B2B utilizzano il  branding come driver di valore, è nato il progetto di ricerca “Branding e aziende B2B”, frutto della  collaborazione tra UPA, l’associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in  comunicazione in Italia, la School of Management del Politecnico di Milano, WebAds, concessionaria pubblicitaria digitale e e partner esclusivo italiano di LinkedIn Marketing Solutions, e The LinkedIn B2B Institute, think tank che indaga sul futuro del marketing B2B. 

Lo studio, il primo di questo tipo in Italia, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di  imprese operanti nel settore B2B e player della filiera, si concentra in particolare sull’analisi di tre aspetti: l’evoluzione del ruolo della marca e il suo rapporto con i mezzi digitali, il valore commerciale attribuito al branding e le modalità attraverso cui il branding viene utilizzato e misurato internamente per generare insight  di business azionabili.

I risultati della ricerca saranno presentati mercoledì 24 marzo in un evento online che sarà l’occasione per  condividere lo stato dell’arte del mercato e alcune best practice. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link

Di seguito l’agenda dell’evento:

16.00: Introduzione 

• Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA 

16:15: Presentazione della ricerca Branding e le aziende B2B 

• Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano 

• Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA 

17.00: WebAds, LinkedIn e il valore del B2B 

• Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds, LinkedIn Marketing Solutions Partner 

• Marcello Albergoni, Italy Country Manager LinkedIn 

• Jennifer Shaw-Sweet, EMEA Lead LinkedIn B2B Institute 

17.30: Conclusioni 

• Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico  di Milano 

18.00: Chiusura Lavori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI