Un evento “live” in streaming lungo un’intera settimana (22-26 giugno) per ridisegnare il futuro dell’industry creativa a livello globale. Nascono così i Lions Live, una piattaforma sempre aperta, un luogo in cui ogni membro della comunità creativa globale si può unire per apprendere, connettersi, collaborare ed essere ispirato, di cui Adci - Art Directors Club italiano è promotore per l’Italia.
“Rimandato al 2021 il Festival internazionale della creatività di Cannes, come partner ufficiale per l’Italia dei Cannes Lions abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e attivato tutti i nostri canali on e off line per farci promotori dei Lions Live", commenta Vicky Gitto, presidente Adci, Art Directors Club Italiano. "Una bella opportunità per tutta la nostra community creativa, in un momento di crisi, per confrontarsi, collaborare e contribuire allo sviluppo del nostro settore”.
Gratuito e aperto a tutti, Lions Live è un evento digitale con ospiti di livello internazionale e oltre 40 ore di contenuti, sessioni e workshop in diretta dagli studi BBC di Londra.
In occasione di Lions Live, il sito The Work, database di oltre 200.000 delle campagne pubblicitarie migliori al mondo, nonché di tutti i vincitori e i finalisti dei Cannes Lions 2019, sarà consultabile gratuitamente (normalmente infatti è a pagamento).
Inoltre, per la prima volta nella storia di Cannes Lions, saranno premiati i lavori che hanno generato valore creativo nel corso degli ultimi dieci anni con il The Global Lions Creativity Report of the Decade. E, per finire, spazio ai giovani talenti creativi con la premiazione il 26 giugno dei The Young Lions Live Award, la sfida globale che coinvolge i creativi dai 18 ai 30 anni.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito Lions Live. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 giugno.