• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/04/2025
di Cristina Oliva

YouGov lancia SimIT Web, piattaforma di shopper analytics in 16 mercati europei

Foto di Joshua Rawson-Harris su Unsplash

Foto di Joshua Rawson-Harris su Unsplash

YouGov ha lanciato SimIT Web, piattaforma di shopper analytics che, facendo leva sui dati proprietari di YouGov Shopper, serve come base per una conoscenza approfondita dei consumatori, fornendo linee guida strategiche per rafforzare le category performance.

SimIT offre "informazioni chiare e fattuali per ottimizzare efficacemente il potenziale di marchi e categorie di prodotto", si legge in un comunicato. "Mette a disposizione di produttori e retailer del FMCG shopper insights in 16 mercati europei, analizzando più di 21 milioni di comportamenti di acquisto strutturati su oltre 100 indicatori di performance. Fornisce, inoltre, analisi oggettive che individuano le opportunità di crescita più promettenti".

Accessibile tramite una piattaforma online disponibile 24/7, SimIT Web mostra segmentazioni sociodemografiche dettagliate. Con una serie di nuove caratteristiche, le capacità di visualizzazione dei dati e le funzioni di reporting della piattaforma aiutano ad ottenere un miglioramento dell'esperienza dell'utente, consentendo valutazioni e processi decisionali più rapidi e basati sui dati.

SimIT Web permette di identificare continuativamente le tendenze di acquisto e i benchmark della concorrenza, consentendo al contempo ai category manager di cogliere le opportunità di crescita che rafforzano il posizionamento del marchio; ciò dà la possibilità ai decision maker di convertire le informazioni in strategie aziendali concrete.

Il nuovo strumento di YouGov si basa sulla piattaforma tecnologica Liquid Data di Circana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI