• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/10/2025
di Alessandra La Rosa

Stampa, fatturati adv in calo del -6,4% nel periodo Gennaio-Agosto 2025

I quotidiani segnano un -5,8%, i periodici -7,9%. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP

stampa.png

Continua l’andamento negativo della pubblicità sul mezzo stampa. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Stampa FCP, nel periodo Gennaio-Agosto 2025 gli investimenti advertising sulla carta stampata hanno visto un decremento del -6,4%.

I quotidiani nel loro complesso hanno registrato un andamento a fatturato del -5,8% con, in particolare, un -0,8% per la tipologia Commerciale nazionale, -5,3% per la Commerciale locale, un -37,1% per la Legale, un -8,6% per la Finanziaria e un -4,8% per la Classified.

Quanto ai periodici, il settore nel complesso registra un andamento a fatturato del -7,9%, con un -11,6% per i Settimanali, un -3,1% per i Mensili e un -20,0% per le Altre Periodicità.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI