• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2022
di Andrea Di Domenico

Pubblicità, per la stampa raccolta in calo del 4,5% nei primi 10 mesi del 2022

stampa-raccolta-pubblicitaria-in-calo-nei-primi-sei-mesi-del-2022_652384_680141.jpeg

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati sul fatturato pubblicitario del mezzo stampa, relativi al periodo gennaio-ottobre 2022. Il totale segna 454.594 euro, dato che registra un decremento del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2021.


Leggi anche: FCP-ASSOINTERNET, COME VA LA PUBBLICITA' SULL'ONLINE


Più nel dettaglio (clicca qui per visualizzare la tabella), la raccolta pubblicitaria dei quotidiani italiani registra un calo del 4,5%, con un andamento abbastanza omogeneo per tutte le singole tipologie di pubblicità. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato il -2,6%, mentre la Commerciale locale il -2,8%. La tipologia Finanziaria fa segnare un calo del -4,8%, mentre la Legale il -9,7%. Il dato peggiore è quello degli annunci Classified, dove si evidenzia una riduzione del 10,9%.

Per quanto riguarda i periodici nel loro complesso, essi registrano un andamento a fatturato del -3,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -4,6%, mensili -3,0% e altre periodicità +2,6%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI