07/02/2020
di Vincenzo Stellone

Nielsen nomina Eric Bosco Chief Product Officer della unit Global Media

Il manager guiderà la product strategy e la loro implementazione, oltre al fatto che sarà responsabile di tutti gli elementi che compongono il framework dei prodotti della divisione

Nielsen punta su Eric Bosco come Chief Product Officer della sua divisione Global Media. L’incarico sarà effettivo dal 10 febbraio. Bosco guiderà la product strategy e la loro implementazione, oltre al fatto che sarà responsabile di tutti gli elementi del framework di prodotto della divisione Global Media, con particolare attenzione alla progettazione e alla creazione di prodotti scalabili. Una parte fondamentale del suo ruolo sarà "guidare una strategia di prodotto unificata, in linea con la tecnologia e il framework dei dati di Nielsen", recita una nota dell'azienda. Bosco ha recentemente lavorato come VP, product and design per TripAdvisor Experiences con team in varie sedi in Nord America, Australia ed Europa. Negli ultimi 20 anni, ha ricoperto il ruolo di direttore generale di SmarterTravel, di Ceo e Coo di ChoiceStream e SVP Global Produts e Operations di AOL negli Stati Uniti. Ha anche ricoperto il ruolo di EVP, Chief Product Officer in Comscore per sei mesi nel 2010.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI