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30/05/2022
di Caterina Varpi

Le app di gaming continuano a crescere in Italia. Le tendenze chiave del settore nello studio di AppsFlyer

A livello globale, la spesa per l'acquisizione di utenti ha toccato i 14,5 miliardi di dollari nel 2021

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Cresce la spesa delle app di gioco per l'acquisizione di utenti

Photo by Hamed Taha on Unsplash.jpg

La spesa delle app di gioco per l'acquisizione di utenti (UA) ha toccato i 14,5 miliardi di dollari nel 2021, con gli Stati Uniti che attraggono la metà del budget globale. Le modifiche alla privacy hanno portato a un calo del 13% rispetto all'anno precedente su iOS, mentre Android è aumentato del 35%, con il risultato di un aumento della spesa complessiva per l'acquisizione di utenti del 18% nel 2021.

Con le sfide di misurazione imposte dall’introduzione del framework ATT e un minore numero di NOI (non-organic installs) la spesa iOS è scesa nonostante il significativo aumento del CPI (cost-per-install) a partire da agosto.

Il balzo in avanti di Android è stato guidato principalmente da un aumento del 22% di installazioni non organiche come risultato dello spostamento dei budget, quando nel 2020 iOS aveva attratto il 38% dei budget UA nel settore gaming contro solo il 28% nel 2021.

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