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02/11/2021
di Andrea Di Domenico

La pubblicità sulle "Go TV" cresce del 5% nei primi 9 mesi dell’anno

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario sulla “Go TV”, (ossia sugli schermi che si trovano nei luoghi di passaggio come le stazioni ferroviarie, le metropolitane, gli aeroporti,  l’autostrada, gli autobus) nel periodo gennaio-settembre 2021.


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I dati evidenziano un fatturato totale per la pubblicità sulla Go TV nei primi 9 mesi dell’anno di 4.716.206 euro, pari al +4,9% sul 2020. Nel singolo mese di settembre, il fatturato è invece di 913.165 euro, con una crescita del +1,9% su settembre 2020. 

Il risultato di settembre, dopo le brillanti performance a doppia cifra dei mesi estivi, “conferma la solidità della crescita della Go TV in uno scenario di mercato del fuori casa ancora condizionato dall’evoluzione della pandemia”, commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. “Le analisi condotte mostrano come la Go TV abbia, settimana dopo settimana, riconquistato sempre maggiore spazio nelle pianificazioni di videostrategy alla ricerca di coperture incrementali e frequenze efficaci. 

“La Go TV - continua Sajeva - consente di raggiungere velocemente un target attivo, che è tornato ad essere numeroso in tutti i touchpoint della mobilità che i nostri network presidiano: stazioni ferroviarie, aeroporti, metropolitane e autobus. L’efficienza favorisce poi la continuity della pianificazione, che si dimostra elemento vincente per sviluppare (prima) e mantenere (poi) l’awareness. Siamo confidenti sul prosieguo di questo trend e le stime del prossimo trimestre indicano una performance ancora positiva”.
 

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