I quotidiani registrano un andamento a fatturato del -4,9%. Positivo lo sviluppo dei periodici che chiudono a +1,1%
Cala del 3,2% il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio/novembre 2023 (raffronto sullo stesso arco temporale del 2022).
È questo il resoconto restituito dall’Osservatorio Stampa FCP sugli undici mesi dell’anno.
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In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9%;
- la pubblicità Commerciale locale -2,7%;
- la tipologia Legale ha segnato -2,9%;
- la tipologia Finanziaria ha segnato -16,4%;
- la tipologia Classified ha segnato -15,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- settimanali -3,2%;
- mensili +4,9%;
- altre periodicità +25,6%.
