• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Teresa Nappi

FCP-Stampa: investimenti pubblicitari a -3,2% nel periodo gennaio - novembre 2023

I quotidiani registrano un andamento a fatturato del -4,9%. Positivo lo sviluppo dei periodici che chiudono a +1,1%

stampa-raccolta-pubblicitaria.jpeg

Cala del 3,2% il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio/novembre 2023 (raffronto sullo stesso arco temporale del 2022).

È questo il resoconto restituito dall’Osservatorio Stampa FCP sugli undici mesi dell’anno.


Leggi anche: FCP-STAMPA, INVESTIMENTI PUBBLICITARI A -4,8% NEL PERIODO GENNAIO - SETTEMBRE 2023


In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9%;
  • la pubblicità Commerciale locale -2,7%;
  • la tipologia Legale ha segnato -2,9%;
  • la tipologia Finanziaria ha segnato -16,4%;
  • la tipologia Classified ha segnato -15,2%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • settimanali -3,2%;
  • mensili +4,9%;
  • altre periodicità +25,6%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI