Chiude a -4,8% il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio/settembre 2023 (raffronto sullo stesso arco temporale del 2022).
È questo il resoconto restituito dall’Osservatorio Stampa FCP sui nove mesi.
Leggi anche: FCP-STAMPA, INVESTIMENTI PUBBLICITARI A -4,3% DA GENNAIO AD AGOSTO 2023
In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%.
- La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
- La tipologia Legale ha segnato +1,8%.
- La tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%.
- La tipologia Classified ha segnato -14,9%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- Settimanali -6,6%;
- Mensili +1,0%;
- Altre Periodicità +37,4%.