• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/11/2023
di Teresa Nappi

FCP-Stampa: investimenti pubblicitari a -4,8% nel periodo gennaio - settembre 2023

I quotidiani registrano un andamento a fatturato del -5,8%, i periodici del -2%

stampa-raccolta-pubblicitaria.jpg

Chiude a -4,8% il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio/settembre 2023 (raffronto sullo stesso arco temporale del 2022).

È questo il resoconto restituito dall’Osservatorio Stampa FCP sui nove mesi.


Leggi anche: FCP-STAMPA, INVESTIMENTI PUBBLICITARI A -4,3% DA GENNAIO AD AGOSTO 2023


In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
  • La tipologia Legale ha segnato +1,8%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%. 
  • La tipologia Classified ha segnato -14,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -6,6%;
  • Mensili +1,0%;
  • Altre Periodicità +37,4%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI