• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2020
di Alessandra La Rosa

Drink e alcolici: quali sono i più cercati online? Le abitudini degli italiani in uno studio di Fattoretto Agency e SEMrush

  • 2 di 4

alcolici-piu-cercati.jpg

Nello studio la digital agency specializzata in SEO & Digital PR definisce anzitutto il target, tracciando quindi il profilo del cliente che normalmente si rivolge al web per l’acquisto di alcolici. Prendendo in considerazione il periodo che va da febbraio a oggi, vengono passate in rassegna le maggiori tendenze di settore. Come ad esempio i cocktail più cercati dagli italiani o gli alcolici protagonisti delle ricerche. Classifica, quest’ultima, che vede al vertice evergreen come gin, whisky, birra e vodka.

A ciò si aggiungono pratici consigli per chi gestisce un e-commerce e intende ottimizzare il flusso di vendita, con riferimento a casi studio relativi ai clienti dell’agenzia guidata da Massimo Fattoretto, come Birredamanicomio.com.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 4

ARTICOLI CORRELATI