• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
08/05/2025
di Teresa Nappi

WWF Italia lancia la nuova campagna 5x1000 "La tua firma può cambiare la sua storia". Firma Acne

Il concept realizzato dall’agenzia parte di Deloitte, alla sua prima collaborazione con l’associazione ambientalista, mostra come ogni firma possa trasformarsi in un aiuto concreto. I visual realizzati con la calligrafa Gisella Biondani

Due dei soggetti della campagna 5x1000 di WWF Italia

Due dei soggetti della campagna 5x1000 di WWF Italia

Il WWF Italia lancia la nuova campagna 5x1000 con un messaggio chiaro: una semplice firma può aiutare a proteggere gli animali a rischio estinzione.

La campagna invita i cittadini a destinare il 5x1000 al WWF, contribuendo concretamente alla salvaguardia degli orsi polari, alla ricostruzione degli habitat degli oranghi e alla protezione delle api.

La nuova campagna è stata ideata e realizzata con Acne - a Deloitte business, alla sua prima collaborazione con l’associazione ambientalista, e mostra come ogni firma possa trasformarsi in un aiuto concreto: diventa una mamma che protegge l’orso, un albero che ricostruisce la casa dell’orango, un fiore che nutre l’ape.

I visual, creati con la calligrafa Gisella Biondani, danno forma a questa trasformazione, rendendo ogni firma un simbolo di speranza.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Donare il 5x1000 a WWF è un gesto semplice ma potente: nella campagna, una firma diventa il filo che lega chi sceglie di aiutare gli animali a rischio di estinzione”, afferma Andrea Jaccarino, Executive Creative Director di Acne.

Benedetta Flammini, Direttrice marketing e comunicazione del WWF Italia, aggiunge: “Siamo certi che questa creatività rappresenti un modo per spingere le persone ad impegnarsi in prima persona”.

La campagna è pianificata su stampa, digital e social media per raggiungere il maggior numero di persone e rafforzare l’impegno per la biodiversità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI