Due dei soggetti della campagna 5x1000 di WWF Italia
Il WWF Italia lancia la nuova campagna 5x1000 con un messaggio chiaro: una semplice firma può aiutare a proteggere gli animali a rischio estinzione.
La campagna invita i cittadini a destinare il 5x1000 al WWF, contribuendo concretamente alla salvaguardia degli orsi polari, alla ricostruzione degli habitat degli oranghi e alla protezione delle api.
La nuova campagna è stata ideata e realizzata con Acne - a Deloitte business, alla sua prima collaborazione con l’associazione ambientalista, e mostra come ogni firma possa trasformarsi in un aiuto concreto: diventa una mamma che protegge l’orso, un albero che ricostruisce la casa dell’orango, un fiore che nutre l’ape.
I visual, creati con la calligrafa Gisella Biondani, danno forma a questa trasformazione, rendendo ogni firma un simbolo di speranza.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
“Donare il 5x1000 a WWF è un gesto semplice ma potente: nella campagna, una firma diventa il filo che lega chi sceglie di aiutare gli animali a rischio di estinzione”, afferma Andrea Jaccarino, Executive Creative Director di Acne.
Benedetta Flammini, Direttrice marketing e comunicazione del WWF Italia, aggiunge: “Siamo certi che questa creatività rappresenti un modo per spingere le persone ad impegnarsi in prima persona”.
La campagna è pianificata su stampa, digital e social media per raggiungere il maggior numero di persone e rafforzare l’impegno per la biodiversità.