World Vision, organizzazione umanitaria che da oltre 70 anni è attiva nel sostegno dei bambini più vulnerabili, presenta "Scelto", una campagna pubblicitaria che “ribalta” il concetto di sostegno a distanza.
La campagna racconta il sostegno a distanza, rovesciando il tradizionale schema in cui sono i donatori a selezionare i bambini da aiutare, dando loro un ruolo attivo e rafforzando la loro autonomia.
La strategia e la pianificazione della campagna sono state curate dall’agenzia MADS, partner strategico di World Vision, che ha gestito la pianificazione media, la strategia digitale e lo scouting dei creator per garantire la massima risonanza al progetto.
La pianificazione dello spot, online dal 24 febbraio, ha visto come media Instagram, Facebook e Google ads, con l'obiettivo di amplificare la portata e l'efficacia del progetto, coinvolgendo un pubblico ampio e sensibilizzando sull'importanza del sostegno a distanza.
La narrazione della campagna è stata affidata a Fatima Sarnicola, storyteller e creator digitale, che ha condiviso la sua esperienza personale legata all'adozione. La sua sensibilità e il suo vissuto hanno permesso di raccontare "Scelto", evidenziando il valore dell'essere scelti e l'impatto positivo che questo nuovo modello può avere sui bambini.
"Grazie al supporto strategico di MADS e alla sensibilità narrativa di Fatima Sarnicola, possiamo diffondere 'Scelto' con una forza e una chiarezza straordinarie. Questa iniziativa rappresenta un cambiamento importante nel sostegno a distanza, mettendo i bambini al centro della scelta", ha dichiarato
Emanuele Bombardi, Direttore di World Vision Italia.