17/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

WindTre lancia il nuovo format pubblicitario: on air lo spot con Fiorello per la Super Fibra

Il filmato è diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Alto Verbano

È on air il nuovo spot pubblicitario di WindTre dedicato all’offerta Super Fibra e al servizio Amazon Prime incluso per un anno.  

Nella nuova campagna, il brand ambassador Rosario Fiorello rientra a casa per godersi una serata davanti alla tv connessa alla Super Fibra di WindTre. Si cimenta, quindi, in una corsa “epica” per conquistare il divano di casa. Sottolineata dall’utilizzo dello slow motion, la corsa di Fiorello culmina con il protagonista pronto per assaporare un momento perfetto, se non fosse per un dettaglio: ha dimenticato di cambiare le pile nel telecomando.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Questo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand di WindTre di eliminare le distanze tra le persone e di porsi come facilitatore delle relazioni, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano”, commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di di WindTre.
 
Il nuovo spot della campagna di WindTre è diretto da Gabriele Muccino e prodotto da Alto Verbano (editing e post produzione di XLR8, casa di produzione audio Trebelrebel). Fiorello è accompagnato nella sua “impresa” dalle note della celebre “Cavalcata delle Valchirie” e dalla voce narrante della doppiatrice e dialoghista italiana Patrizia Salmoiraghi. Il brano che chiude il commercial, invece, è la nuova sync “Human We Are”, dal groove moderno e dalle sonorità elettroniche contemporanee, creata da WindTre de per ribadire il posizionamento “Human Network Builder”.
 
Al centro della comunicazione l’offerta Super Fibra al costo di 22,99 euro al mese, in esclusiva per i clienti di WindTre, con navigazione illimitata fino a 1 gigabit di velocità, modem wi-fi 6 e attivazioni inclusi, e per gli smartphone di tutta la famiglia giga illimitati.
 
Oltre agli spot tv, in onda nei formati da 30 e 15 secondi, la pianificazione di Dentsu coinvolge anche l’online e i social con contenuti dedicati sui canali Facebook e Instagram di WindTre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI