25/07/2022
di Francesco Leone

We-go firma comunicazione e strategia della campagna di lancio di ItaliaNFT

La creative agency padovana insieme al primo marketplace in Italia di Non-fungible Token per il “nuovo Rinascimento” dell’arte

Tomas De Zanetti, CEO e founder di we-go

“Welcome to the new Renaissance”, con questo payoff we-go sugella la campagna di lancio di ItaliaNFT: dalla co-progettazione tra l’agenzia creativa di Padova e il primo marketplace in Italia dedicato agli NFT nasce un’attività sinergica che ha individuato i touchpoint della comunicazione e ne ha estratto un communication planning che evolve il concetto di “made in Italy” e lo interpreta in chiave Non-fungible token.

Lo slogan elaborato dall'agenzia fondata da Tomas De Zanetti, come nel Rinascimento Italiano del ‘400, vuole indicare un periodo di fioritura e innovazione, di sviluppo di nuove tecniche, di rinascita artistica e spirituale. Il progetto di comunicazione ha sfidato le dinamiche del mondo delle cryptovalute  con la finalità di comunicare il tema degli NFT in modo elegante, lineare e unico nel mercato di riferimento.

La piattaforma è stata sviluppata attraverso un business model che coinvolge gli acquirenti di opere d’arte digitali in una serie di aste che svelano artisti del calibro di Marco Lodola, Marco Schifano e della gioielleria sartoriale “Different Class”. 


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Il piano di comunicazione per il go-live del marketplace è stato realizzato dall’agenzia con un’interpretazione decisiva all’identità del brand nel contesto digitale. Il progetto è stato promosso da una social ads strategy che ha gettato le basi per un programma di respiro internazionale. L’intero piano di comunicazione è stato poi portato oltreoceano con spot tv, radio e affissioni sui taxi di New York.

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