19/04/2022
di Caterina Varpi

Vestiaire Collective sceglie iProspect e Droga5 e va on air con lo spot "Lunga vita alla moda"

La campagna è presente su tv, ooh, digital e social in Francia e in Italia. La voce del commercial nel nostro Paese è di Fedez

Vestiaire Collective, l'app per la vendita di abiti e accessori di moda di seconda mano, con più di 15 milioni di utenti in tutto il mondo e 3 milioni di articoli provenienti da più di 80 paesi, è on air e online in Francia e Italia con la campagna pubblicitaria "Lunga vita alla moda", che nel nostro Paese vede la partecipazione di Fedez

I partner di comunicazione, scelti tramite gara in occasione di questo nuovo progetto, sono iProspect (denstu) per il media e Droga5 (Accenture Interactive) per la creatività. 

L'agenzia iProspect è responsabile della strategia media in Europa, con il compito di lavorare sulla notorietà del brand presso un target di giovani. Per questo, la campagna è in onda in televisione, OOH, social media e video on line in Francia e in Italia. Il piano di comunicazione prevede anche eventi nella metropolitana di Parigi e sui tram di Milano.


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Lunga vita alla moda

La nuova campagna pubblicitraia di Vestiaire Collective è volta a incoraggiare un cambiamento radicale nel settore della moda. Il messaggio incoraggia gli appassionati di moda a contribuire per un futuro più sostenibile. Protagonista della campagna sarà il "Collective", un gruppo di cinque pupazzi presentati come icone di stile. In questo modo, il brand vuole rappresentare tutta la sua community, dimostrando che è possibile amare la moda e il pianeta, e che esiste un modo migliore di comprare. 


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Assieme a Droga5 hanno collaborato alla campagna Loïc Prigent, videografo di moda e presentatore francese, il regista svedese Andreas Nilsson e il fotografo anglo-ghanese Campbell Addy.

A completare il cast di creativi, Vestiaire Collective ha scelto Fedez, in quanto estimatore e collezionista di capi pre-loved, come voce per la campagna in Italia.

"Sin dalla nascita di Vestiaire Collective, siamo sempre stati guidati dal desiderio di infrangere le regole e offrire alla nostra community internazionale un altro punto di vista sulla moda. È parte del nostro DNA mettere in discussione lo status quo e ripensare il modo in cui le persone consumano la moda per un presente e per un futuro migliori. Oggi vogliamo celebrare la nostra community internazionale (e consapevole) di appassionati di moda, che ci stanno aiutando a trasformare il settore per un futuro più sostenibile", ha dichiarato Fanny Moizant, co-fondatrice e Presidente di Vestiaire Collective.

"Lunga vita alla moda rappresenta il fulcro di tutto ciò che facciamo. È uno slogan positivo per tutti noi che viviamo per la moda, ma che vogliamo anche prendercene cura per tutta la vita. È un approccio innovativo, rivoluzionario e creativo per sensibilizzare le persone sulla nostra missione. Il nostro obiettivo è lavorare insieme alla nostra community globale, a livello collettivo, per generare un impatto positivo", ha spiegato Vanessa Masliah, Vice Presidente Marketing & Branding di Vestiaire Collective.

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