Unieuro gioca con un celebre brano musicale italiano e lancia la nuova campagna pubblicitaria all’insegna di “Ricominciamo”.
https://youtu.be/k6Z_lqxFWCA
Una reinterpretazione della canzone del 1979 di Adriano Pappardo è infatti la colonna sonora dello spot con cui la catena di elettronica di consumo promuove la riapertura dei suoi store dopo il periodo del lockdown. In chiusura dello spot, il payoff della marca, "Uniero. Batte. Forte. Sempre".
"Con questo spot vogliamo raccontare l’emozione dei nostri ragazzi, la grande voglia di ripartire - afferma Marco Titi, Direttore Marketing Unieuro -. Ricominciamo, come dice la canzone, con grande senso di responsabilità, con il desiderio di tornare a leggere negli occhi dei nostri clienti quella soddisfazione che da sempre ci fa battere forte il cuore".
La campagna è firmata da Red Cell, la pianificazione media multicanale da Zenith e la creatività online e social da Bcube. Le due agenzie di Publicis Groupe sono state scelte da Unieuro a inizio anno dopo una gara.
Alla luce della riapertura dei suo store, Unieuro suggerisce ai consumatori interessati di consultare la pagina dedicata del proprio sito per assicurarsi che il punto vendita dove si vuole andare sia effettivamente già aperto,. Inoltre, in caso di acquisto non urgente, il consiglio è di visitare sempre il sito per capire se sia possibile effettuarlo online, anche perché la consegna è gratuita.
Unieuro ha lanciato una campagna pubblicitaria anche nei giorni del lockdown, uno spot per comunicare la decisione di ampliare l'offerta di prodotti in vendita sul sito.
https://youtu.be/_ieRZ5EzVD0
Lo scorso anno Unieuro dovrebbe aver speso per la pubblicità circa 20 milioni di euro.
Credits:
- Cdp: Visonaria Film
- Regia: Marcello Lucini
- Cover: Bottega del Suono
- Produzione Audio: Eccetera