Il marchio del Gruppo Angelini, Tantum Verde, è on air a partire dal 21 giugno sulle principali emittenti tv e sul web con gli spot da 30” e 20'' dedicati al nuovo collutorio medicinale Tantum Verde Bocca, firmati da Armando Testa, agenzia creativa del gruppo, che ha presentato oggi anche la campagna dedicata alle celebrazioni per i 130 anni di Amaro Montenegro. La pianificazione è a cura di Carat.
L'obiettivo è quello di presentare la specificità del prodotto come rimedio indicato in caso di infiammazione e gonfiore delle gengive. Protagonista del film una giovane coppia: il marito lamenta un dolore alla gengiva e la moglie spiega che “l’igiene è importante, ma può non bastare quando c’è un’infiammazione”. Poi gli consiglia di provare Tantum Verde Bocca. La demo ne spiega il triplice effetto: allevia il dolore, riduce l’infiammazione e combatte i batteri.
[dup_YT id="l-oX7jKcMPQ"]
In contemporanea, il lancio sarà richiamato anche in farmacia con appositi materiali.
Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato al progetto l’art Laura Pelissero e la copy Francesca Palazzo. La regia è di Luca e Marcello Lucini per la casa di produzione Little Bull (Gruppo Armando Testa).
Credits
Angelini
- Direttore marketing Andrea Zanetti
- Group Product Manager Serena Amadio
Armando Testa
- Servizio clienti Piero Reinerio-Roberto Rosingana
- Direttore creativo Piero Reinerio
- Chief creative director Piero Reinerio
- Art director Laura Pelissero
- Copy Francesca Palazzo
Little Bull
- Amministratore Delegato Adriano Finco
- Producer Claudia Elisei
- Regia Luca e Marcello Lucini
- Direttore della fotografia Renato Alfarano
- Scenografia Marco Belluzzi
- Stylist Daniela Cantoni
- Jingle "Great Day" di Enrico Sabena
- Testimonial, attrice | attore Emilia Scarpati (moglie) - Italo Amerighi (marito) - Carlotta Rondana (segretaria)
- Speaker Roberto Benfenati