29/08/2019
di Caterina Varpi

Stabilo lancia le nuove penne cancellabili Gel Exxx al cinema

Il nuovo spot 3D realizzato da -Tono accompagna l’uscita al cinema dei film Il Re Leone e Angry Birds Movie 2

Stabilo, in occasione del back to school 2019, lancia un nuovo spot 3D al cinema. Protagoniste della campagna, che accompagna l’uscita al cinema dei film Il Re Leonee Angry Birds Movie 2, sono le nuove penne cancellabili Stabilo Gel Exxx. Liberi di sbagliare e di inventare: è questo il concept del video ideato da A-Tono Agency. L'obiettivo è quello di aumentare la brand awareness della nuova linea di strumenti da scrittura. “Il mondo delle penne cancellabili porta con sé l’idea di quaderni perfetti e appunti impeccabili. - commenta Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. – Ma cosa c’è dietro? Una storia da scrivere e riscrivere, dove l’errore non è una macchia ma l’opportunità di creare qualcosa di nuovo. Lo spot esplora il mondo delle possibilità a disposizione quando puoi cancellare, tornare sui tuoi passi e ricominciare tutte le volte che vuoi. Cancellare è quindi un super potere: vuol dire poter cambiare la realtà e far accadere qualsiasi cosa, anche surreale, all’interno di una storia per divertirsi e imparare cose nuove.” https://www.youtube.com/watch?v=XMoILlUqUqY&list=PL1ulLKFq6ZtwyHxyoyVjfJT70iwjMoqOm “Il Back To School rappresenta per Stabilo un momento importante ed altamente strategico, sia in termini di sell out che comunicazione – afferma Magda Borsani, Marketing & Communication Manager di Stabilo. - Rivolgendoci ad un target mamma/genitori con bambini dai 6 ai 12 anni dedicheremo a Stabilo Gel Exxx una campagna cinema con uno spot da 30 secondi in 3D, che verrà trasmesso a luci spente prima di 2 film importanti e scelti ad hoc per questa campagna.”

Credits

  • Sergio Müller – creative and planning director
  • Nicolò Volanti – art director
  • Francesca Delli Carri – copywriter
  • Alejandra Pla Orero – digital account
  • Jacopo Taffuri – head of sales
  • Costanza Thun – social media manager & digital specialist
  • Camilla Fasol – community manager
  • Overall Pictures – casa di produzione Fabio Bastianello – regia Mattia Morandi – logistica e pipeline Nicolò Tornielli – editing Fabio Bastianello, Francesco Marchesini, Nicolò Tornielli, Alessio Rao – 3D creator and animation graphics Cinzia Massironi – voice QG Studio – studio editing audio Massimo Zoara – sound designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI