Sparco: ecco lo spot per le nuove scarpe da lavoro
La campagna pubblicitaria porta la firma creativa di Evolution Doing e la produzione di Frame by Frame
Sparco Teamwork, la divisione di Sparco dedicata al mondo dei dispositivi di protezione individuale, torna in televisione ad ottobre portando in comunicazione le nuove scarpe Willen, Luton e Linford, pensate per chi lavora ogni giorno unendo sicurezza, comfort e stile.
La campagna pubblicitaria porta la firma di Evolution Doing. L’agenzia ha guidato e coordinato l’intero processo, dalla strategia creativa alla produzione, avvalendosi della partnership con Frame by Frame.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTI I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Con questa campagna pubblicitaria esaltiamo la matrice hi-tech dei prodotti Sparco Teamwork, adottando un approccio innovativo e un linguaggio moderno, da vero trendsetter”, spiega Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco. “In Evolution Doing abbiamo trovato un partner ideale, capace di interpretare la nostra identità e guidarci in un percorso di comunicazione integrata che con questo spot rappresenta solo l’inizio”.
“Con Niccolò e tutto il team di Sparco abbiamo condiviso da subito una visione comune”, ha aggiunto Fosca Previde Massara, Client Director di Evolution Doing. “Il brand conosce profondamente la customer journey, e da questa consapevolezza nasce una strategia che valorizza il mercato in continua evoluzione, costruendo una partnership solida e duratura”.
La campagna Sparco Teamwork prevede una strategia multicanale ad alta copertura: oltre 500 passaggi tv e più di 100 milioni di contatti lordi nel periodo di pianificazione. I formati premium includono spot su Dazn durante sei giornate di Serie A (60 spot da 30”), oltre a presenze su Tg5, Avanti un Altro, La Ruota della Fortuna, Le Iene Show e Studio Aperto, per massimizzare impatto e memorabilità.
Il media mix comprende anche la stampa sportiva (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) ad integrazione della campagna TV, mentre le testate di settore sono state pianificate per consolidare awareness e approfondimento. Infine, è partita una pianificazione digital mirata con video e formati ad alta visibilità per guidare alla prova e all’acquisto.