24/03/2022
di Andrea Di Domenico

Sodexo: digital e OOH per il lancio della smart card Sodexo Multi

Creatività di iDNA e planning interno per la campagna, che durerà fino a metà giugno

Un'immagine rappresentativa di Sodexo Multi

L’azienda specializzata in servizi di welfare Sodexo Italia ha dato il via a una nuova campagna pubblicitariamulticanale per lanciare Sodexo Multi, la nuova smart card pensata per garantire una gestione dei benefit aziendali intuitiva, moderna e sempre più digitale. Sodexo Multi consente infatti di effettuare transazioni in pochi secondi anche dall’applicazione mobile grazie al suo innovativo sistema di pagamento full online.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE AL VIA


La campagna multi-soggetto durerà fino a metà giugno sviluppandosi su digital e OOH nelle principali città italiane. Ideata sotto la direzione creativa di Aimone Bonucci dell’agenzia iDNA, si sviluppa attorno a un concept che parte da un messaggio semplice e deciso. Il claim "Pranzo con Sodexo" diventa quindi uno statement che porta a identificare i momenti di pausa pranzo, snack e della spesa, con il brand di benefit aziendali Sodexo BRS.

Sodexo, i dettagli della nuova campagna pubblicitaria

La strategia e la direzione della programmazione pubblicitaria sono state elaborate internamente all’azienda. Online dal 22 marzo, la pianificazione prevede flight di banner, video, annunci search e DEM sui principali publisher network e motori di ricerca, con l’obiettivo di massimizzare l’ingaggio dell’audience lungo il corso dell’intero funnel. La campagna, inoltre, vivrà anche offline e outdoor, in particolare da metà aprile nelle principali città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino) con l’installazione di billboard, pannelli e impianti di arredo urbano.

E’ inoltre prevista anche l’attivazione di due progetti speciali a Milano. Dal 26 aprile, per un intero mese, la banchina della Stazione M5 Garibaldi FS della metro meneghina vestirà Sodexo grazie ad una brandizzazione ad hoc. Inoltre, è prevista la personalizzazione - per due mesi - delle biciclette del servizio di bike sharing BikeMI dell’ATM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI