Sky Wifi: Fabio Fognini e Flavia Pennetta ospiti a casa Del Piero nel nuovo spot
A casa di Alessandro Del Piero la connessione non è un problema. E lo scoprono anche Fabio Fognini e Flavia Pennetta, protagonisti insieme all’ex capitano della Juventus della nuova campagna pubblicitaria di Sky dedicata a Sky Wifi e Sky TV, on air da oggi.
Guarda anche: PUBBLICITÀ 2026, TUTTE LE NUOVE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
Nel nuovo spot Sky Wifi, i due ex campioni di tennis si presentano a sorpresa a casa di Del Piero perché impossibilitati a seguire un match in streaming: “quando la connessione è lenta, è dura!”, commenta Fognini. La soluzione è però a portata di divano. Grazie alla rete ultraveloce di Sky Wifi, ottimizzata per streaming e gaming online, la partita può finalmente riprendere senza interruzioni. E, come il tennista per cui tifano, anche loro “a rete” vanno fortissimo.
La campagna prosegue il filone narrativo che vede Alessandro Del Piero testimonial “storico” di Sky Wifi e adotta ancora una volta un tono leggero, quasi da sitcom, per raccontare l’integrazione tra connettività e contenuti. Al centro, l’offerta combinata che unisce la potenza della fibra Sky Wifi alla qualità di Sky TV, con un catalogo che spazia dalle serie originali, come Gomorra - Le origini, disponibile interamente on demand, al grande intrattenimento per tutta la famiglia, a partire dalla nuova edizione di MasterChef Italia.
Con questo nuovo spot Sky Wifi, Sky continua a puntare su volti iconici dello sport italiano per raccontare, in modo ironico e immediato, il valore di una connessione veloce e affidabile, sempre più centrale nell’esperienza di fruizione dei contenuti. La creatività della campagna è firmata dalla Sky Creative Agency, l’agenzia interna di Sky diretta da Andrea Toscano, con direzione creativa di Mario Esposito. La produzione è a cura di Akita Film, con la regia di Matteo Sironi. La pianificazione prevede una presenza sui principali canali televisivi nazionali, oltre che sulle piattaforme digital e nei punti retail Sky.