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09/03/2021
di Teresa Nappi

Sanofi Italia e DDB Group Italy collaborano per la prima volta per la Giornata delle Malattie Rare

Realizzata una campagna social che si è articolata in una fase teaser e nel lancio di un video, con la partnership attraverso il suo canale Instagram di Simona Ventura

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Sanofi Italia, da sempre impegnata in azioni di responsabilità sociale in merito a patologie rare di origine genetica, ha riconfermato una volta di più la sua attenzione con una campagna dedicata alla Giornata delle Malattie Rare (28 febbraio 2021), sviluppata per la prima volta insieme a DDB Group.

Rimuovere le barriere, anche emotive, per una piena e fattiva inclusione sociale.

È da questa premessa strategica che prende forma una campagna integrata che crea una forte connessione con il target: certe paure le conosciamo tutti ma ce n’è una che pochi conoscono e che per questo fa ancora più paura, sentirsi esclusi.

Si vuole così creare una forte identificazione emotiva tra chi vive queste malattie e chi, conoscendole, può farlo sentire meno solo: perché quando è condiviso tutto fa meno paura.

Si sviluppa così una campagna social che si articola in una fase teaser e nel lancio di un video il 28 febbraio, con la partnership attraverso il suo canale Instagram di una figura d’eccezione come Simona Ventura.

La campagna si completa inoltre con la collaborazione con la piattaforma Parole Ostili con cui Sanofi svilupperà azioni specifiche e ha il patrocinio di UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare.

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