Il marchio di bibite energetiche ha realizzato con il maker Rulof Fai da Te una serie di stratagemmi pratici per agevolare la vita domestica. A supporto della campagna, l'agenzia del gruppo Reply ha firmato pre-roll su YouTube e storie su Instagram
Red Bull lancia un nuovo progetto realizzato dall’agenzia xister Reply, che per questo progetto ha ricevuto l'incarico dall'azienda per via diretta, dedicato a tutti gli studenti universitari fuorisede che cercano di sopravvivere alla dura vita da coinquilini.
Con l’aiuto di Rulof Fai da Te, maker da oltre 400.000 iscritti su YouTube e denominato il “Mc Gyver Italiano”, il marchio di bibite energetiche ha realizzato e condiviso una serie di “Red Bull Hacks”, ossia soluzioni geniali per affrontare i lavori domestici e la convivenza. Tutto questo per far risparmiare tempo e fatica agli studenti e aiutarli a trovare la giusta concentrazione per affrontare gli esami universitari, in un periodo davvero difficile come quello estivo.
Sul sito dedicato gli studenti possono trarre ispirazione dalle creazioni di Rulof e mettersi in gioco con la loro creatività grazie al concorso legato alla campagna che mette in palio premi quali una fornitura annuale di Red Bull, un mini-frigo brandizzato e la possibilità di vincere un anno di pulizie gratuite. A supporto della campagna sono state realizzate una serie pre-roll su YouTube e Instagram Stories interattive condivise dal profilo ufficiale di Rulof e di Red Bull.
Crediti:
- Sarah Grimaldi (executive creative director)
- Alessandro Spagna (art director)
- Matteo Foglia (copywriter)
- Gennaro Balzano (IT Manager)