10/05/2021
di Caterina Varpi

Reale Mutua on air durante gli Internazionali BNL D’Italia con il nuovo spot

Il testimonial è il giovane tennista Lorenzo Sonego. Firma This is Ideal

Dopo aver annunciato la partnership triennale con la Federazione Italiana Tennis e l’Official Sponsorship degli Internazionali BNL D’Italia, Reale Mutua torna on air con “Il punto più importante”, la campagna integrata firmata This Is Ideal, che lavora con la compagnia dal 2019, e in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 maggio.

Lorenzo Sonego - giovane tennista torinese nel ranking internazionale ATP - è il testimonial della comunicazione, che utilizzando il linguaggio del tennis, mette l’accento sui valori comuni allo Sport e Reale Mutua: su tutti fair play, impegno e benessere.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il soggetto, declinato su stampa, digital e tv con un film in onda sui principali network nazionali, secondo la pianificazione di Mediaplus, mostra con leggerezza come una pallina da tennis possa diventare un oggetto in grado di raccontare metaforicamente la protezione e mettere così in sicurezza ciò che più conta: dalla famiglia alla salute, passando per l’ambiente e la casa, fino ai veicoli.

“Sin dall’inizio della nostra collaborazione con Reale Mutua, abbiamo lavorato per costruire un linguaggio innovativo rispetto a quello tradizionalmente legato al mondo delle assicurazioni,” - spiega Stefano Capraro, Founder e Ceo This Is Ideal. “Dall’idea creativa al tono di voce fino alla produzione, questa campagna è una conferma in tal senso. Perché ha un impatto contemporaneo, immediato, personale. E, allo stesso tempo, mette in evidenza la togetherness, un valore fondamentale che in qualità di Agency of Record siamo felicissimi di condividere con Reale Mutua.”

Oltre al soggetto istituzionale, sui canali digital saranno pianificati ulteriori film: uno a tema cura e salute - che mette in risalto il servizio online Virtualhospital.blue di Blue Assistance - e uno dedicato ai progetti del Gruppo con impatto positivo sulla collettività. 

La campagna ideata è prodotta da Sala Giochi, società del Gruppo This Is Ideal, per la regia e fotografia di Greg Ferro.

Credits

  • Agency: This Is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Creative Director: Eugenio Mazza
  • Art Director: Paolo Fenoglio
  • Copywriter: Valerio Codispoti
  • Account Director: Martina Boran
  • Account Executive: Alessandro Dagasso
  • Agency Producer: Francesca Didero
  • Production Company: Sala Giochi
  • Executive Producer: Riccardo Giacobini
  • Producer: Doriana Pagnotti
  • Direttore di Produzione: Roberto Santorsola
  • Film and Photography Director: Greg Ferro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI