15/07/2021
di Alessandra La Rosa

Purina punta sulla trasparenza nella nuova campagna tutta digital

Il brand prosegue il racconto del suo impegno su sicurezza e qualità, stavolta facendolo raccontare ai suoi dipendenti. Pianifica Dentsu

I dipendenti dell'azienda sono i protagonisti dei nuovi spot Purina

A qualche mese dal kick off della comunicazione istituzionale "Oltre la ciotola", Purina prosegue il racconto sulla trasparenza, stavolta in termini di ingredienti, qualità e fornitori, con una nuova campagna che fa parlare per la prima volta i dipendenti dell’azienda.

A dare volto e voce al messaggio del brand sono infatti tre dipendenti Purina che si impegnano quotidianamente per sviluppare e portare sul mercato prodotti sicuri e di qualità. Un racconto che si snoda in tre diversi capitoli e che grazie alla testimonianza di Chloé, Elisa ed Elisabetta aiuta a scoprire il lavoro quotidiano che viene svolto #OltrelaCiotola con grande passione ed estrema attenzione in termini di materie prime, formulazioni, processi e produzione fino ai prodotti finiti che arrivano a scaffale.


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“Se un ingrediente non serve, non lo utilizziamo” racconta Chloé Breton - Formulation Specialist - poiché ogni ingrediente ha un suo ruolo preciso. Elisa Sperlinga – Quality Specialist – spiega invece che “un solo controllo al giorno non ci basta: nei nostri stabilimenti ne effettuiamo 1.400”. Infine, Elisabetta Corrocher – Sourcing Manager – spiega che l’unico ingrediente segreto sono “i fornitori di fiducia”, infatti Purina collabora solo con chi utilizza ingredienti di qualità e rispetta l’ambiente seguendo gli standard di approvvigionamento Purina.

“Questa nuova campagna riconferma ancora una volta il nostro impegno non solo in ottica di qualità, approvvigionamento e produzione ma anche l’impegno nel volere informare in maniera trasparente i consumatori che si affidano a noi per il benessere dei loro amici a quattro zampe - commenta Sara Faravelli, Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina -. E siamo convinti che un messaggio passato dalle nostre persone, che sono ogni giorno in prima linea con passione e dedizione, possa raccontare ancora meglio come la nutrizione resti il cuore di quello che facciamo, ma non si esaurisca lì e si concretizzi in un impegno che portiamo #OltrelaCiotola per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, perché insieme è meglio.”

La campagna è live dal 13 luglio 2021 per quattro settimane. La pianificazione è tutta digitale ed è gestita da Dentsu come media partner.

Di seguito i video della campagna.

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